Cerca e trova immobili

Dal MondoColombia: attentati, sale a 21 il numero delle vittime Quattro persone decedute per la gravita´ delle ferite

09.08.02 - 17:33
Colombia: attentati, sale a 21 il numero delle vittime Quattro persone decedute per la gravita´ delle ferite
BOGOTA´ Si ulteriormente è aggravato il bilancio degli attentati realizzati mercoledì scorso a Bogotà durante l´insediamento del presidente colombiano Alvaro Uribe. L´Istituto di medicina legale ha infatti reso noto oggi che altre quattro persone sono decedute a causa della gravità delle ferite riportate, per cui ora il totale dei morti è di 21. Per 18 di esse, si è appreso, è prevista la sepoltura in una fossa comune.

Intanto la polizia metropolitana ha annunciato di aver realizzato il primo arresto legato alle sanguinose vicende del 7 agosto. Si tratta di Johnny Trivino Vargas che è stato trovato in possesso di un cellulare e di una ricetrasmittente sospetti, e che avrebbe avuto l´incarico di predisporre denaro, alimenti e materiale per gli autori degli attentati.

Infine, il sindaco della capitale, Antanas Mockus, ha reso noto che denuncerà le Forze armate rivoluzionarie della Colombia (Farc), ritenute responsabili degli attentati, davanti alla Corte penale internazionale (Cpi). "È un´infamia - ha commentato - attaccare la popolazione civile con atti simili".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE