Cerca e trova immobili

Dal MondoMO: ucciso da militari omicida della svizzera Catherine Berruex

19.06.02 - 16:51
MO: ucciso da militari omicida della svizzera Catherine Berruex
GERUSALEMME - È stato ucciso ieri a un posto di blocco Mohammed Bashara, l´attivista della Jihad islamica presunto responsabile dell´omicidio di due membri della Presenza internazionale temporanea a Hebron (Tiph), fra cui la svizzera Catherine Berruex.

L´uomo è stato ucciso dall´esercito israeliano durante un controllo di identità, scrivono oggi i giornali israeliani "Haaretz" e "Maariv" citando fonti militari. Le circostanze esatte della morte non sono note. Secondo i militari, Mohammed Bashara era responsabile anche di diversi attacchi armati contro coloni israeliani nella regione di Hebron.

Catherine Berruex, che si era unita al contingente della Presenza internazionale temporanea a Hebron (Tiph) nel luglio del 2001, era stata uccisa il 26 marzo assieme a un collega turco mentre a bordo di un fuoristrada della Tiph si apprestavano a raggiungere un pub nella città israeliana di Beersheba. L´agguato era avvenuto nel villaggio palestinese di Halhul, che sorge non lontano da una colonia ebraica. Un terzo osservatore che si trovava nel veicolo, pure lui turco, era rimasto ferito.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE