Cerca e trova immobili

CUCINARE CON FOOBYSnack attack

03.11.21 - 16:38
Siamo in pieno autunno, il periodo ideale per fare delle piacevoli gite nelle città, visitare le fiere...
Fooby
Snack attack
Siamo in pieno autunno, il periodo ideale per fare delle piacevoli gite nelle città, visitare le fiere...

...o semplicemente bazzicare per negozi. Ricordati di portare con te uno spuntino!


Bring your own

Nelle città troviamo sempre un locale dove consumare un bel piatto caldo o un sandwich al volo. Non c’è che l’imbarazzo della scelta! Ma prova a immaginare di essere ancora in viaggio o di trovarti in posto un po’ isolato e ti viene all’improvviso un attacco di fame? O sei in preda allo shopping compulsivo e non vuoi perdere un’ora per pranzare? Voilà, la merenda al sacco è la tua salvezza!

Prepara degli spuntini semplici ma nutrienti, pratici da trasportare, che non si guastino velocemente e che puoi mangiare anche mentre cammini. Portati un thermos con del tè caldo, che riscalda anima e corpo.

Prenditi il tempo e crea qualcosa di sano e genuino, fatto con le tue mani è assolutamente imbattibile. Abbiamo delle ricette semplici e sfiziose che fanno al caso. Con questi pratici e deliziosi snack, non perderai neanche un minuto del tuo preziosissimo tempo per divorarli!

 

Fooby

CHIPS DI MELA E PERA

Preparazione: 20 min | Tempo totale: 2 ore e 20 min.


PER 100 g CI VOGLIONO

    • 1 dl acqua
    • 100 g zucchero
    • ½ c.no cannella

    • 1 mela acidula (p.es. Boskoop), a fette spesse ca. 2 mm
    • 1 pera, a fettine di ca. 2 mm
    • 2 c. succo di limone

 

ECCO COME FARE

    1. Sciroppo: portare a bollore l’acqua con lo zucchero e la cannella, quindi lasciar raffreddare lo sciroppo.
    2. Chips: mescolare la mela e la pera con il succo di limone, rigirarle nello sciroppo, sgocciolarle, quindi sistemarle su due griglie per il forno ricoperte di carta da forno. 
    3. Asciugatura: far asciugare per ca. 2 ore nella parte centrale del forno preriscaldato a 100 °C, girando le chips due volte. Sfornarle, trasferirle con la carta da forno su una griglia e lasciarle raffreddare.

Suggerimento: questa ricetta funziona anche senza sciroppo.

 

Fooby

 

PANINI AL CIOCCOLATO

Preparazione: 25 min | Tempo totale: 3 ore e 25 min.


PER 16 PEZZI CI VOGLIONO

    • 500 g farina semibianca
    • 1½ c.ni sale
    • 1½ c. zucchero
    • ½ dado lievito (ca. 20 g), sbriciolato
    • 3½ dl latte
    • 60 g burro, a pezzetti, ammorbidito
    • 100 g cioccolato fondente, tritato grossolanamente

    • 1 uovo, sbattuto

 

ECCO COME FARE

    1. Impasto: in una ciotola mescolare la farina, il sale, lo zucchero e il lievito. Unire il latte e impastare per ca. 5 min. con il gancio impastatore dello sbattitore elettrico. Aggiungere il burro e continuare a impastare per ca. 5 min. fino a ottenere un impasto liscio e morbido. Incorporare il cioccolato. Coprire l’impasto e lasciarlo lievitare per ca. 2 ore a temperatura ambiente.
    2. Dare la forma: dividere l’impasto in 16 porzioni, formare delle palline, disporle su due placche rivestite con carta da forno, coprire e lasciar lievitare per ca. 30 min. a temperatura ambiente.
    3. Tocco finale: spennellare i panini con l’uovo.
    4. In forno: cuocere una placca per volta per ca. 15 min. nella parte inferiore del forno preriscaldato a 220 °C. Sfornare i panini e lasciarli raffreddare su una griglia.

 

Questo contributo è un paid post del nostro cliente. I paid post sono quindi pubblicità e non contenuto redazionale.

Con FOOBY, la piattaforma culinaria di Coop, vogliamo condividere con te il fantastico mondo della cucina, del mangiare e dei piaceri della tavola. Non importa se cucini per passione o se pensi di essere una schiappa tra i fornelli: qui trovi un’infinità di ricette (ben organizzate in categorie), know how sul cibo, istruzioni di cottura, video esplicativi e ispirazioni à gogo. In più, molte storie appassionanti che raccontano di persone che amano il cibo così come lo amiamo noi.
Prenditi il tempo per guardarti attorno e scopri l’appetitoso mondo di FOOBY.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.