Cerca e trova immobili

Cucinare con FoobyLa strada per il cuore passa dallo stomaco

23.07.21 - 08:44
Allora perché non rendere felice chi vi sta vicino con un regalino delizioso? Le nostre idee dolci e salate.
Fooby
La strada per il cuore passa dallo stomaco
Allora perché non rendere felice chi vi sta vicino con un regalino delizioso? Le nostre idee dolci e salate.

Pesto
Un classico semplicissimo: basilico, pinoli, aglio, parmigiano e olio d'oliva. Mescolate il tutto, et voilà. A seconda dei vostri gusti, potete sperimentare con altre o con rucola, o insaporire il vostro pesto con pomodori secchi o peperoncino.

Sottaceto
Le verdure sottaceto sono il regalo perfetto per chi ama gli affettati, che accompagnano egregiamente. Sono ideali le varietà sode come le carote, le cipolle, le barbabietole o i peperoni; da condire con spezie come alloro o bacche di ginepro e, se vi piace l'agrodolce, con miele o zucchero.

Sciroppo
Cose da bambini? Assolutamente no, anche gli adulti adorano gli sciroppi, diluiti in acqua o come aggiunta a un Prosecco. Puoi anche sbizzarrirti con erbe e spezie mentre lo prepari. Le basi sono abbastanza semplici: acqua, zucchero e un frutto a tua scelta. 

Praline
Sono piccole, eleganti e facili da fare: lascia indurire in frigo una miscela di ingredienti di base, con cioccolato e panna, e poi passa delle palline nelle noci tritate o nel cioccolato in polvere. Se vuoi cambiare, puoi anche usare della frutta secca come collante (vedi ricetta a lato).

Confettura
Per una deliziosa confettura non c'è bisogno di altro che frutta fresca e zucchero. Ecco perché si può essere creativi. Dai una svolta alla tua creazione di marmellata con spezie come la vaniglia o il cardamomo ed erbe aromatiche come il rosmarino o il basilico.

Fooby


Scalogni marinati

Per 2 vasetti da ca. 3 dl l’uno CI VOGLIONO

    •     800 g   scalogni    
    •     1 dl    vino bianco 
    •     2 c.    zucchero    
    •     1 c.    miele liquido   
    •     1 c.no  grani di pepe misto, pestati    
    •     1 c.no  semi di coriandolo in polvere   
    •     1 c.no  semi di senape gialla   
    •     2   foglie di alloro    
    •     2   anice stellati  
    •     1 c.no  sale
          
    •     2 dl    aceto di mele
    •     2 c.    zucchero    
    •     1 c.no  sale    


ECCO COME FARE

    1. Scalogni: in una pentola mescolare gli scalogni sbucciati con il vino bianco e tutti gli ingredienti fino al sale compreso, quindi portare a bollore. Cuocere a fuoco medio per ca. 15 minuti. Togliere gli scalogni e metterli nei vasetti.
    2. Salamoia: unire l’aceto, lo zucchero e il sale al liquido di cottura, portare nuovamente a bollore, quindi versare il liquido ancora ­caldo sugli scalogni. Chiudere subito i vasetti e lasciarli raffreddare avvolti in un panno.

Conservabilità: si conserva per ca. 6 mesi in un luogo fresco e la riparo della luce. Una volta aperto, conservare il vasetto in frigo e consumare gli scalogni rapidamente.

Questo contributo è un paid post del nostro cliente. I paid post sono quindi pubblicità e non contenuto redazionale.

Con FOOBY, la piattaforma culinaria di Coop, vogliamo condividere con te il fantastico mondo della cucina, del mangiare e dei piaceri della tavola. Non importa se cucini per passione o se pensi di essere una schiappa tra i fornelli: qui trovi un’infinità di ricette (ben organizzate in categorie), know how sul cibo, istruzioni di cottura, video esplicativi e ispirazioni à gogo. In più, molte storie appassionanti che raccontano di persone che amano il cibo così come lo amiamo noi.
Prenditi il tempo per guardarti attorno e scopri l’appetitoso mondo di FOOBY.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.