Cerca e trova immobili

Cucinare con FoobyFreshhh

04.06.21 - 08:39
Dopo questa fresca primavera, speri che l’estate arrivi ­presto?
Fooby
Freshhh
Dopo questa fresca primavera, speri che l’estate arrivi ­presto?

Quando il caldo ti starà addosso, ricordati di bere in abbondanza per godere appieno della bella stagione.

Bevi senza problemi 2 litri d’acqua al giorno? Complimenti! È la quantità media che tutti dovrebbero assumere in una giornata normale. Quando fa molto caldo e si suda molto, invece, occorrono più liquidi. Fortunatamente, le temperature elevate aumentano ­automaticamente la sete nella maggior parte delle persone, quindi si idratano di più.

Quando si sceglie cosa bere, tuttavia, la gola secca non è un buon consigliere. Solitamente richiede bibite ghiacciate, con le quali il corpo cerca di equilibrare la temperatura. Il risultato: inizi immediatamente a sudare di nuovo. Ecco perché alcuni puntano sulle bevande calde nelle giornate torride. Fanno sudare anche queste, ma meno. La maggior parte degli esperti, tuttavia, consiglia una sana via di mezzo: drink tiepidi. Non dovrebbero solo proteggere la circolazione, ma anche ­rinfrescare a lungo termine. Ma se le tue papille richiedono tè freddo, concediglielo: anche la mente ha bisogno di essere viziata, non solo il corpo. E poi, puoi lavare via il sudore sotto la doccia – tiepida, ovviamente.

Erbe «cool»

Menta - Hai mai provato una sensazione di freddo masticando un chewing gum al mentolo? Poiché la menta è ricca di questa sostanza è un ­ingrediente prezioso nelle bevande estive.

Salvia - Si dice che quest’erba aiuti contro la sudorazione eccessiva. Preferisci affidarti a un deo? Allora usa la salvia insieme a succo di lime per insaporire e rinfrescare ­l’acqua in caraffa.

Melissa - Bere acqua ti annoia? Rendila più interessante con un paio di foglie di melissa (detta anche menta ­citronella).

Fooby

Tè freddo alle erbe alpine

PER 2 litri CI VOGLIONO

    • 5 bustine di tè di erbe (ad es. alle erbe alpine)
    • 2 litri acqua, bollente
    • 3 c. zucchero greggio
    • 2 gambi menta piperita
    • 1 limone, solo il succo


ECCO COME FARE

    1. Tè: mettere le bustine di tè nell’acqua bollente, unire lo ­zucchero e la menta, quindi lasciare in infusione per ca. 10  min. Rimuovere le bustine e far raffreddare il tè. 
    2. Tè freddo: aggiungere il succo di limone, coprire e mettere in frigo per almeno 2 ore.

Suggerimento: servire il tè freddo con menta fresca e cubetti di ghiaccio. 

Questo contributo è un paid post del nostro cliente. I paid post sono quindi pubblicità e non contenuto redazionale.

Con FOOBY, la piattaforma culinaria di Coop, vogliamo condividere con te il fantastico mondo della cucina, del mangiare e dei piaceri della tavola. Non importa se cucini per passione o se pensi di essere una schiappa tra i fornelli: qui trovi un’infinità di ricette (ben organizzate in categorie), know how sul cibo, istruzioni di cottura, video esplicativi e ispirazioni à gogo. In più, molte storie appassionanti che raccontano di persone che amano il cibo così come lo amiamo noi.
Prenditi il tempo per guardarti attorno e scopri l’appetitoso mondo di FOOBY.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.