Cerca e trova immobili

CUCINARE CON FOOBYRinfrescante felicità a portata di cucchiaio

12.06.20 - 08:00
Gelato alla vaniglia con fragole o gelato al basilico con cioccolato bianco: quale coppa gelato ti rappresenta meglio?
Fooby
Rinfrescante felicità a portata di cucchiaio
Gelato alla vaniglia con fragole o gelato al basilico con cioccolato bianco: quale coppa gelato ti rappresenta meglio?

Le coppe gelato sono parte integrante della storia dei dessert svizzeri e ancora nel XXI secolo sono un’opzione perfetta per chiudere alla grande un pasto o per godersi una rinfrescante pausa pomeridiana. Quando le fragole sono di stagione, non c’è nulla di meglio di una Coupe Romanoff. Fragole fresche, coulis di fragole, gelato alla vaniglia e panna montata: cosa si può volere di più? Un altro classico che dovreste assolutamente assaggiare è la Coupe Hot Berry. Basta versare lamponi caldi sul gelato alla vaniglia e voilà, pronto. Naturalmente potete anche usare i mirtilli al posto dei lamponi o anche entrambi. Utilizzate un goccio di vino rosso o di kirsch per un bel flambé. Con meno zucchero c’è sulle bacche, con più la coppa sarà rinfrescante.

A proposito: il gelato fatto in casa non è per nulla difficile da preparare anche senza macchina dei gelati. Mescolare bene è molto importante. Una volta trovato il metodo giusto, potrete sorprendere i vostri ospiti con mille gusti speciali come ad esempio un cremoso gelato al basilico con cioccolato bianco (cfr. ricetta). Il gelato fatto in casa dovrebbe essere lasciato riposare in frigorifero prima di essere gustato così che possa raggiungere la giusta consistenza cremosa. Molte ricette delle coppe gelato hanno già più di cento anni. La Coupe Nesselrode con gelato alla vaniglia e vermicelles, che prende il nome dal diplomatico Karl Robert Graf von Nesselrode, è stata servita per la prima volta durante il congresso di Vienna (1814-15). Il creatore della ricetta è Marie-Antoine Carême, uno degli chef più famosi del tempo.

Le coppe con sorbetto e frutta fresca o macedonia sono particolarmente rinfrescanti. Le albicocche sono perfette per questo tipo di coppe ma anche i frutti tropicali come ananas, mango e frutto della passione. Grazie a noci e a pezzetti di frutta secca è inoltre possibile dare un tocco croccante alle vostre creazioni.

Fooby

Questo contributo è un paid post del nostro cliente. I paid post sono quindi pubblicità e non contenuto redazionale.

Con FOOBY, la piattaforma culinaria di Coop, vogliamo condividere con te il fantastico mondo della cucina, del mangiare e dei piaceri della tavola. Non importa se cucini per passione o se pensi di essere una schiappa tra i fornelli: qui trovi un’infinità di ricette (ben organizzate in categorie), know how sul cibo, istruzioni di cottura, video esplicativi e ispirazioni à gogo. In più, molte storie appassionanti che raccontano di persone che amano il cibo così come lo amiamo noi.
Prenditi il tempo per guardarti attorno e scopri l’appetitoso mondo di FOOBY.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.