fooby
CUCINARE CON FOOBY
01.11.19 - 08:000

È lei a preparare i migliori cocktail del mondo

Bannie Kang di Singapore ha vinto a Glasgow la finale della Diageo World Class.

Cinquantatré dei migliori bartender del pianeta si sono riuniti in settembre in Olanda e in Scozia per partecipare all‘annuale World Class Bartender. La vittoria nella grande finale di Glasgow se l’è assicurata la trentenne Bannie Kang di Singapore. Sudcoreana di nascita, Bannie ha stupito la giuria composta da vincitori delle precedenti edizioni, esperti pluripremiati di mixology, autori di libri sui cocktail e giornalisti specializzati grazie alle sue creazioni a base di single malt whisky e gin. «È stata un’esperienza fantastica. Mi sono divertita moltissimo anche se è stato davvero faticoso. Vorrei fare i complimenti a tutte le finaliste e i finalisti. Hanno mixato tantissimi drink incredibili e avrebbero meritato tutti di vincere il titolo», ha dichiarato la vincitrice che ora potrà viaggiare per il mondo per un anno intero in qualità di ambasciatrice dell’impresa produttrice di bevande alcoliche Diageo.  


L’Asia è stato il continente di maggiore successo in questa edizione del World Class Bartender con cinque concorrenti su otto finalisti. Bannie Kang lavora da dieci anni all‘Anti:Dote Bar dell‘Hotel Fairmont di Singapore dove serve ai suoi clienti cocktail preparati con ingredienti freschi acquistati ai mercati locali anche se non disdegna talvolta un ritorno alle sue origini coreane utilizzando ad esempio vino di prugna e kimchi bianco. Per ognuna delle sue specialità, la carta indica tutti gli ingredienti utilizzati nonché la gradazione alcolica. Questi particolari cocktail hanno nomi come Liquid Salad (vodka, sherry, essenza di pomodoro, succo di limetta, aceto balsamico bianco) o Chica Morada (pisco, mais viola, sciroppo di popcorn).


La Diageo World Class è una delle competizioni per bartender più importanti del mondo. Si è tenuta per la prima volta nel 2009 e l’anno prossimo si svolgerà a Sydney. Anche la Svizzera era rappresentata nella finale di quest‘anno: Dirk Hany del bar zurighese Bar am Wasser ha trionfato nella fase a eliminazione nazionale contro un’agguerrita concorrenza ma non è riuscito a conquistare un posto nella Top 3 del campionato mondiale. Hany, che ha lavorato anche dietro il bancone del Widder Bar, invita molto spesso colleghi famosi provenienti da tutto il mondo come guest bartender nel suo locale proprio di fronte al Bauschänzli. Inoltre, in collaborazione con l‘avvocato Florian Schmidt-Gabain, ospita le serate «Les amis du temps perdu». Una volta al mese (e solo su riservazione), un numero limitato di ospiti si ritrova per assaporare rari liquori e champagne invecchiati per decenni. 

Ricetta: Spicy-Popcorn

Questo contributo è un paid post del nostro cliente. I paid post sono quindi pubblicità e non contenuto redazionale.

Con FOOBY, la piattaforma culinaria di Coop, vogliamo condividere con te il fantastico mondo della cucina, del mangiare e dei piaceri della tavola. Non importa se cucini per passione o se pensi di essere una schiappa tra i fornelli: qui trovi un’infinità di ricette (ben organizzate in categorie), know how sul cibo, istruzioni di cottura, video esplicativi e ispirazioni à gogo. In più, molte storie appassionanti che raccontano di persone che amano il cibo così come lo amiamo noi.
Prenditi il tempo per guardarti attorno e scopri l’appetitoso mondo di FOOBY.

fooby
Ingrandisci l'immagine
TOP NEWS Cucinare con Fooby
CUCINARE CON FOOBY
2 gior
Un goccio d’aceto rende tutto più buono
L’aceto fa parte degli elementi più sottovalutati della nostra cucina. Tuttavia, sempre più chef e buongustai vengono conquistati dal sapore fresco e aspro di questo versatile ingrediente.
CUCINARE CON FOOBY
1 sett
I molti volti del caffè
Come si produce e perché ormai il caffè non si abbina più solo con i dolci.
CUCINARE CON FOOBY
3 sett
Una trasformista dal dolce aroma nocciolato
La zucca è perfetta con curry e melograno ma anche con amaretti e zenzero.
CUCINARE CON FOOBY
1 mese
La magia dello Za‘tar, del cumino e della tahina
Grazie a questi semplici consigli potrai portare a casa tua i sapori dell’oriente, direttamente nel tuo piatto
CUCINARE CON FOOBY
1 mese
Passo dopo passo verso il pane perfetto
Il pane fatto in casa è il trend del momento. Ecco qualche consiglio per un successo garantito.
CUCINARE CON FOOBY
1 mese
Il frutto autunnale adatto a ogni occasione
L’uva si sposa bene sia con i sapori dolci che con quelli salati. Dai semi pressati si ottiene inoltre un ottimo olio
CUCINARE CON FOOBY
1 mese
Pronti, partenza, funghi!
L’autunno è la stagione della raccolta dei funghi. Ecco qualche consiglio per capire quali sono i migliori porcini, gallinacci e trombette dei morti
CUCINARE CON FOOBY
1 mese
La rivoluzione dei mocktail
Finita l’estate, voglia di una vita più sana, ma senza rinunciare agli aperitivi? Ecco come!
CUCINARE CON FOOBY
2 mesi
La semplice arte della conserva
Conservare la frutta è alla portata di tutti! Albicocche secche, mele cotogne conservate in alcool, marmellata di lamponi o chutney di prugne sono regali fantastici e permettono agli amici di preparar
CUCINARE CON FOOBY
2 mesi
«Ogni decorazione deve avere un senso»
Anche l’occhio vuole la sua parte, dice il vecchio adagio. A cosa presta quindi attenzione il professionista quando deve decorare un piatto?
Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile