Cerca e trova immobili

CUCINARE CON FOOBYA tutto grill con la frutta fresca

22.06.18 - 14:33
L’anguria grigliata con feta e menta è ormai un classico. Ma hai mai sentito parlare dello Swineapple?
A tutto grill con la frutta fresca
L’anguria grigliata con feta e menta è ormai un classico. Ma hai mai sentito parlare dello Swineapple?

Alle nostre latitudini, la frutta non è spesso tra gli ingredienti delle grigliate, tuttavia sembra fatta apposta per essere arrostita sul grill. Il calore fa sì che l‘acqua contenuta nella frutta evapori intensificando l’aroma. Nei punti in cui la superficie della frutta tocca la griglia, lo zucchero si caramella formando un’appetitosa crosticina croccante.

Particolarmente gustoso è l’accostamento tra dolce e aspro che si ottiene grigliando l’ananas. È grazie a questo sapore particolare che il cosiddetto «Swineapple» è diventato così popolare su internet. Come dice il nome, lo Swineapple è una combinazione di ananas e carne di maiale. Si taglia l’ananas a metà e lo si sbuccia, si toglie il torsolo legnoso, si farcisce la cavità creata con filetto di maiale marinato nella salsa BBQ, si riuniscono le due metà con stecchini di legno e si avvolge il tutto con della pancetta. Dopo due ore e mezza di cottura sotto il coperchio del grill, lo Swineapple è pronto.

Un altro duo interessante è l’anguria grigliata con la saporitissima feta, ancora meglio se condita con sale, olio di oliva e menta. Quest’ultimo consiglio vale anche per il melone con la mozzarella. Le pesche grigliate diventano un dessert molto semplice da preparare se abbinate a gelato alla vaniglia o alla panna acida e sono perfette, farcite con formaggio fresco, come contorno per una saporita bistecca.

Il dessert classico per eccellenza sono le banane grigliate con cioccolato fuso e gelato alla vaniglia. Per prepararlo occorre tagliare le banane a metà nel senso della lunghezza, riempirle con il cioccolato e porle sulla griglia appoggiate nella buccia. Dopo 3-5 minuti la buccia sarà diventata nera mentre la parte interna sarà ancora morbida. Se volete un dessert più leggero mettete sulla banana solo un baccello di vaniglia prima di grigliarla.

Questo contributo è un paid post del nostro cliente. I paid post sono quindi pubblicità e non contenuto redazionale.

Con FOOBY, la piattaforma culinaria di Coop, vogliamo condividere con te il fantastico mondo della cucina, del mangiare e dei piaceri della tavola. Non importa se cucini per passione o se pensi di essere una schiappa tra i fornelli: qui trovi un’infinità di ricette (ben organizzate in categorie), know how sul cibo, istruzioni di cottura, video esplicativi e ispirazioni à gogo. In più, molte storie appassionanti che raccontano di persone che amano il cibo così come lo amiamo noi.
Prenditi il tempo per guardarti attorno e scopri l’appetitoso mondo di FOOBY.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.