REGNO UNITO
05.08.14 - 18:000
Aggiornamento : 08.11.14 - 23:00

I Queen si affidano a William Orbit

Il producer sta lavorando sul nuovo disco della band con materiale inedito di Freddie Mercury

LONDRA - I Queen - o sarebbe meglio dire Brian May e Robert Taylor, si sono affidati a William Orbit per la produzione del nuovo album della band inglese che conterrà registrazioni inedite di Freddie Mercury. Il producer britannico  - tra i più famosi dell’industria musicale internazionale - ha confermato la notizia con un post sul suo account Twitter: “Sto lavorando stabilmente con i Queen. Canzoni meravigliose. Questo è tutto quello che posso dire, per ora. Tenete d'occhio questo profilo”.

Orbit, che in carriera ha collaborato in studio con artisti come Madonna, Pink, Blur e recentemente Britney Spears, sta mettendo dunque le mani sulle tracce vocali di Freddie Mercury di cui Brian May aveva parlato negli scorsi mesi. "Abbiamo trovato delle tracce vocali di Freddie con una base musicale in cui noi tutti suoniamo, dei demo che abbiamo ricostruito partendo da zero, aiutandoci con le moderne tecnologie. Si tratta di alcune grandi ballad dal sound potente, epico. Buona parte di questa roba viene dagli anni Ottanta”.

I fan dei Queen, però, si sono già divisi tra coloro che non vedono l’ora di ascoltare di nuovo la voce di Freddie Mercury e coloro che ritengono il nuovo album una semplice operazione commerciale varata da May e Taylor. 

 
Copyright ©2020 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile