Cerca e trova immobili

MUSICALorde autrice e consulente per "Hunger Games"

04.08.14 - 18:00
La 17enne scriverà una canzone per il film e sceglierà gli altri brani della soundtrack
faceboo.com/lorde
Lorde autrice e consulente per "Hunger Games"
La 17enne scriverà una canzone per il film e sceglierà gli altri brani della soundtrack

LOS ANGELES - In attesa di mettersi al lavoro per il suo secondo attesissimo album, Lorde è stata ingaggiata dalla casa di produzione cinematografica Lionsgate per la colonna sonora del nuovo capitolo della saga “Hunger Games”, intitolato, “Il canto della rivolta - parte 1”.

Alla 17enne neozelandese è stato affidato un doppio ruolo: non solo donerà alla colonna sonora un singolo inedito che diventerà la canzone traino - quella che va sui titoli di coda - del film, ma avrà il compito di selezionare i brani di altri autori da inserire nella soundtrack ufficiale della pellicola. Un lavoro di prestigio, dunque, che segna di fatto l’ingresso di Lorde nel mondo del cinema, anche se con un ruolo non troppo frequentato da artisti e cantanti della scena musicale internazionale.

Un’abitudine, però, per la saga di “Hunger Games”: nel primo film della serie, infatti, la produzione affidò a T-Bone Burnett lo stesso ruolo. Nella soundtrack allora finirono Arcade Fire, Decemberists, Glen Hansard, Birdy e Taylor Swift. Su chi punterà Lorde?

 
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE