Cerca e trova immobili

STATI UNITII Red Hot Chili Peppers torneranno in studio a settembre

03.06.13 - 18:00
Il batterista Chad Smith: "Abbiamo già molte idee per il nuovo disco"
facebook.com/chilipeppers
I Red Hot Chili Peppers torneranno in studio a settembre
Il batterista Chad Smith: "Abbiamo già molte idee per il nuovo disco"

LOS ANGELES – I Red Hot Chili Peppers dovrebbero tornare presto in studio per registrare il nuovo album, successore di “I’m with you”, disco del 2011 che negli Stati Uniti fa venduto più di 500mila copie secondo Billboard. La rivista americana riporta anche le parole di Chad Smith, il batterista del gruppo californiano, che ha fornito anche una data per la ripresa dei lavori in studio della band.

"Probabilmente ci ritroveremo in settembre per rimetterci in moto e cominciare a comporre delle canzoni per il prossimo disco – ha detto Smith - Abbiamo sempre delle piccole idee che filtrano durante le jam, alle prove, ai sound-check e anche durante i concerti. Qualche passaggio ce l'abbiamo sempre, però le canzoni pienamente formate le abbiamo solo quando ci ritroviamo tutti e quattro nella stessa stanza. E' solo lì che inizia il vero processo di scrittura. Quindi, sì, l'idea è di iniziare in autunno".

Fino ad agosto, infatti, i Red Hot saranno impegnati nel loro tour statunitense. Inoltre, la band dovrà fare i conti con gli impegni del bassista Flea, che ormai si divide tra i Red Hot e gli Atoms For Peace, il progetto che lo vede coinvolto, tra gli altri, con Thom Yorke dei Radiohead. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE