Cerca e trova immobili

CANTONE / STATI UNITIDavide Buzzi in lizza per i NAMMY Awards 2012

03.05.13 - 22:18
Una canzone scritta dal cantautore bleniese corre per la vittoria dei premi musicali dedicati alla musica degli Indiani d'America
None
Davide Buzzi in lizza per i NAMMY Awards 2012
Una canzone scritta dal cantautore bleniese corre per la vittoria dei premi musicali dedicati alla musica degli Indiani d'America

NIAGARA FALLS - Il 10 maggio a Niagara Falls, nello stato di New York, si terrà la cerimonia di assegnazione dei Native American Music Award 2012 (NAMMY AWARD), uno fra i più importanti eventi musicali dell'anno negli USA.

GiuntI quest'anno alla 14esima edizione, I NAMMY Award sono riconosciuti come una sottocategoria dei Grammy Award e pertanto sono un premio molto ambito nell'ambiente della discografia americana legata al Popolo degli Indiani d'America.

Alla serata finale, che si terrà al Seneca Casino & Hotel di Niagara Falls, parteciperà anche il cantautore ticinese Davide buzzi, autore di una delle canzoni che si sono aggiudicate la nomination nella categoria Best Folk Recording. Si tratta del brano “La Lupa (The She Wolf)” incisa e pubblicata da Jimmy Lee Young, cantautore Maya di Los Angeles.

“La Lupa (The She Wolf)”, cantata da Jimmy Lee Young e pubblicata come CD singolo nella primavera del 2012 dall’etichetta indipendente californiana Crystal-Phoenix, è stata in parte registrata presso la ex fabbrica di cioccolato Cima Norma di Dangio, in Valle di Blenio, con la collaborazione e gli arrangiamenti del musicista greco/germanico Eric Lee e del batterista americano Gil Gabaldon II, mentre per quanto riguarda le rifiniture del brano, realizzate a Los Angeles, ci si è avvalsi di alcuni importanti musicisti della scena musicale dei Nativi Americani, fra i quali Filipe Rose (Village People).
 
Fra gli artisti candidati ai NAMMY Award 2012 figurano diverse star della musica pop e country e dello show busines americano, fra i quali Nelly Furtado, Don Kelly, e la band dei Blackfoot.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE