Cerca e trova immobili

LUGANO"From Mozart to Celebration": la PFM in Piazza Riforma con l'OSI

04.04.13 - 12:40
La grande band italiana sarà ospite di Estival il 5 luglio
Foto pfmpfm.it
"From Mozart to Celebration": la PFM in Piazza Riforma con l'OSI
La grande band italiana sarà ospite di Estival il 5 luglio

LUGANO - La PFM sarà sul palco di Estival insieme all'Orchestra della Svizzera Italiana. La storica band italiana, paladina del progressive rock europeo, sarà in Piazza della Riforma venerdì 5 luglio con un progetto intitolato "PFM in CLASSIC -"From Mozart to Celebration"".

 

Si bissa così la fortunata collaborazione tra la Premiata Forneria Marconi, band longeva e di grande successo, capace di incontri musicali con Fabrizio De André, e l'OSI, che li aveva già visti insieme due anni fa al Teatro degli Arcimboldi. Si arricchisce così il cartellone della rassegna estiva, forte già degli arrivi di Steve Winwood e Jefferson Starship.

 

Non è stato però l'unico nome uscito oggi: sabato 29 giugno il palco di Piazzale alla Valle di Mendrisio ospiterà Nomfusi, la stella nascente della musica sudafricana. Nomfusi Gotyana ha appena 27 anni ma è già una cantante carismatica. La sua carriera solista iniziata nel 2009 l'ha già portata a sei tour mondiali, a festival prestigiosi e a concerti memorabili accanto a icone come Angélique Kidjio e Hugh Masekela. Oltre agli impegni musicali Nomfusi sta girando un film dedicato alla vita del presidente Nelson Mandela che uscirà il prossimo anno dove interpreta l'indimenticabile Miriam Makeba.

 

Estival si svolgerà sull’arco di due week-end e coinvolgerà il Piazzale alla Valle di Mendrisio venerdì 28 e sabato 29 giugno e la Piazza della Riforma a Lugano da giovedì 4 a sabato 6 luglio 2013, con le pre-serate luganesi nel Villaggio Estival dedicate alle scuole di musica svizzere e patrocinate dalla RSI. Il cartellone definitivo della manifestazione sarà svelato a maggio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE