Cerca e trova immobili

AUSTRALIAGuns N’Roses: canzoni dell’ex Slash nel nuovo disco?

08.12.14 - 18:00
La singolare indiscrezione di Richard Fortus: “Lavoriamo sui suoi vecchi provini”
Guns N’Roses: canzoni dell’ex Slash nel nuovo disco?
La singolare indiscrezione di Richard Fortus: “Lavoriamo sui suoi vecchi provini”

SIDNEY - Piccolo giallo attorno al prossimo disco dei Guns N’ Roses, l’attesissimo seguito di “Chinese democracy”, uscito nell’ormai lontano 2008. Nel corso di un workshop a Sidney, in Australia, Richard Fortus, chitarrista ritmico della band, ha rivelato che tra il materiale su cui il gruppo sta lavorando per il nuovo album ci sarebbero anche alcuni provini registrati da Slash nei primi anni dei G&N.

Un’affermazione piuttosto singolare se si tiene conto che Slash ha lasciato la band e che i suoi rapporti con Axl Rose sono tutt'altro che idilliaci, per usare un eufemismo. “Stiamo lavorando su un mucchio di roba - ha detto Fortus -. Alcune cosa sono sbucate fuori dal nulla e altre erano idee che c'erano già. Certe che che aveva registrato Slash sono state il principio del seme di una canzone che abbiamo provato per un po'. Abbiamo già registrato moltissima musica: ce n'è davvero abbastanza per riempire almeno tre album. Axl è molto riservato, non vuole che esca nulla prima del dovuto: adesso vuole solo scrivere e registrare, poi si pubblicherà tutto al momento giusto. Come potrete immaginare, è un po' perfezionista”.

Possibile che Axl Rose voglia gettare un ponte verso il rientro di Slash nella band, dopo averlo definito, in un’intervista di qualche anno fa, “un cancro da rimuovere”? Al momento, pare molto difficile.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE