Cerca e trova immobili

GAMESCastlevania Lords Of Shadow 2: riecco Dracula, il Signore delle Ombre

13.03.14 - 07:00
Arriva l’atteso seguito del titolo firmato Mercury Steam sviluppato per le old gen
konami-castlevania.comý
Castlevania Lords Of Shadow 2: riecco Dracula, il Signore delle Ombre
Arriva l’atteso seguito del titolo firmato Mercury Steam sviluppato per le old gen

SAN SEBASTIÁN - Di Gabriel Belmont, ormai, non è rimasto più nulla. Il Cavaliere Sacro si è sacrificato per salvare l'umanità, pagando però a caro prezzo il suo gesto coraggioso: trasformato, mutato lui stesso in un Signore dell'Ombra, Gabriel Belmont è diventato un vampiro, o meglio, il vampiro. Gabriel Belmont, dannato a maledetto, è diventato niente meno che Dracula. Castlevania Lords Of Shadow 2 riparte da sostanzialmente da qua, dove si era interrotto il capitolo primo di questa saga sviluppata da Mercury Steam per Playstation 3 o la Xbox 360, che riscrive il sostanzialmente mito di inventato da Bram Stoker, immaginando il Principe delle Tenebre ancora una volta in lotta contro il suo nemico e nemesi mortale, Satana.

Vale la pena non andare oltre con la trama, perché Lords Of Shadow 2 non lesina certamente colpi di scena, inseriti all'interno di un'intrigante sceneggiatura che scorre senza intoppi e viene esaltata da veri e propri filmati montati ad hoc tra sequenze interattive per accrescere l'enfasi del gioco. Dal punto di vista del gameplay, invece, questo secondo capitolo riprende e rinnova quanto visto tre anni fa: le dinamiche sono quelle dell'action puro in terza persona, anche se la telecamera fissa è stata sostituita da una mobile che accresce la sensibilità dal gamer nel gestire le sessioni di combattimento e quelle d'esplorazione.

E nonostante quelli di Mercury Steam abbiano inserito anche molte fasi di gioco che necessitano un approccio stealth, Lords of Shadow 2 è soprattutto l’esaltazione di cupa violenza tra Dracula e una fiumana di mostri demoniaci, che ci si potrà divertire a spazzare via grazie alla Frusta dell'Ombra (o se preferite con gli Artigli del Caos o la Spada del Vuoto), per circa una quindicina d'ore. L'effetto alla lunga rischia di stancare un po', mentre il livello grafico è senza dubbio buono, barocco e ombroso come si deve. Certo, in tempo di nex gen inevitabilmente la differenza si vede, ma se non avete ancora messo in cantina la vostra “vecchia” console, Lords of Shadow 2 è un titolo che merita attenzione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE