Cerca e trova immobili

GAMESAscesa e caduta dei mitici Transformers

07.09.12 - 07:00
Arriva l'ultimo capitolo della saga dedicata ai più famosi robot della storia del cinema
None
Ascesa e caduta dei mitici Transformers
Arriva l'ultimo capitolo della saga dedicata ai più famosi robot della storia del cinema

NEW YORK. L'adrenalinica trilogia cinematografica sui Transformers firmata da Michael Bay, oltre ad aver ridato lustro alla celebre serie animata, ha anche ispirato una serie di omonimi videogame, che ne hanno sfruttato la scia di successo, acquisendo nel tempo anche una propria autonomia rispetto alla pellicola. Fa dunque parte di questa serie ludica Transformers: La Caduta di Cybertron, sviluppato da Hig Moon Studios per Xbox 360 e Playstation 3 e seguito di War for Cybertron, uscito nel 2010.

Dal punto di vista della trama, le vicende del nuovo titolo sono direttamente collegate agli sviluppi dell'episodio precedente, ma il plot non è determinante al punto da impedire ai neofiti della saga di gustarsi il gioco. La storia, in Transformers, è infatti un semplice filo conduttore che ha lo scopo di collegare le tredici missioni in cui il giocatore sarà impegnato. Quello che rende invece La Caduta di Cybertron un titolo davvero godibile è il suo eccellente gameplay: il gioco si presenta come uno sparatutto in terza persona, vario e articolato per ciò che riguarda gli obiettivi che andranno raggiunti, dinamico e forsennato quanto a ritmo e giocabilità.

Si possono scegliere tutti i personaggi principali della serie, dotarli di un arsenale da brivido e trasformare questi robot in micidiali armi di distruzione. Oltre alla campagna principale (più che discreta la longevità), Transformers mette a diposizione del gamer anche altre modalità, come il Deathmatch a squadre e l'Escalation, che arricchiscono un titolo destinato a esaltare non solo i patiti del genere, considerando pure uno sviluppo tecnico di prim'ordine, spettacolare e ricco di effetti speciali trascinanti e acciaio fuso a volontà.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE