Cerca e trova immobili

LUGANOMarco Borradori è il nuovo presidente del CdA di Lugano Airport

27.08.18 - 19:04
Il sindaco di Lugano prende le redini dello scalo di Agno al posto di Emilio Bianchi. Vicepresidente: Filippo Lombardi
tipress
Marco Borradori è il nuovo presidente del CdA di Lugano Airport
Il sindaco di Lugano prende le redini dello scalo di Agno al posto di Emilio Bianchi. Vicepresidente: Filippo Lombardi

LUGANO - Il sindaco di Lugano, Marco Borradori, è il nuovo presidente del Consiglio di Amministrazione di Lugano Airport.

L'elezione è avvenuta in occasione dell’Assemblea degli azionisti, che è stata seguita dalla seduta ordinaria di Consiglio di amministrazione. Vicepresidente è stato nominato il Consigliere agli Stati Filippo Lombardi. Borradori subentra quindi ad Emilio Bianchi. 

In serata si è tenuta pure la cerimonia per gli 80 anni dello scalo luganese, servita non solo a ricordare l'importante anniversario, ma anche per uno scambio sulle visioni e la progettualità futura tra le istituzioni e i settori economici interessati al rilancio dell’aeroporto. 

Oltre a Borradori e Lombardi hanno partecipato alla cerimonia anche il consigliere nazionale Marco Romano (presidente dell’Associazione passeggeri della Svizzera Italiana), il consigliere di Stato Claudio Zali, Thierry Morotti (Agno), Eolo Alberti (Bioggio) e Simona Soldini (Muzzano), gli imprenditori Silvio Tarchini e Dario Kessel e l’ex membro della Patrouille Suisse Beat am Rhyn.

Madrina della serata è stata la signora Tity Kessel, prima donna pilota in Ticino, che proprio il 27 agosto di 80 anni fa fece da madrina all’inaugurazione dell’aeroporto di Agno.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

F/A-18 5 anni fa su tio
Quando si dice che pochi eletti hanno in mano tutto, il cardiocentro, struttura privata che sta in piedi grazie al settore pubblico, aeroporto, altro settore che deve andare in una sola direzione perché i soliti noti decidono così ecc, ECC....

tip75 5 anni fa su tio
basciamo le mani...

F/A-18 5 anni fa su tio
Risposta a tip75
Almeno all'estero certi personaggi vivono un po' all'ombra.....

Foxdilollo78 5 anni fa su tio
Preparatevi a sborsare tanti soldi per questo costosissimo aeroporto!!

Evry 5 anni fa su tio
Complimenti e AUGURI Si mette sempre a disposizione con tanto impegno per la comunità anche per le cose meno attrattive, Grazie

gigipippa 5 anni fa su tio
Speriamo che non siano solamente i Franchi a prendere il volo.

Bandito976 5 anni fa su tio
Chi é in politica o riveste cariche pubbliche non dovrebbe essere in nessun cda. Io presenterei una mozione per cambiare la legge in questo senso.

rojo22 5 anni fa su tio
Fidel Nastro colpisce ancora...

vulpus 5 anni fa su tio
Un errore madornale, il sindaco che diventa presidente del CDA dell'aeroporto. Non dovrebbe neppure farne parte. Ma come fa a non avere conflitti di interesse in questa posizione? Da una parte chiede i soldi, i finanziamenti, poi cambia cadrega e decide di concedere i finanziamenti alle sue richieste .Sanno creare solo paticci. Via questi personaggi, una volta per tutte dai consigli di amministrazione, che non sanno neppure come funziona l'attività che vorrebbero dirigere. Solo inciuci, nessuna professionalità.

Lourmarin 5 anni fa su tio
Nota alla redazione...il marco Borradori nuovo près. CDA è lo stesso marco Borradori sindaco di Lugano... come sta scritto sembrano due persone differenti.??????

Iron 883 5 anni fa su tio
Sempre i soliti ignoti .... poi ci domandiamo perché tutto a rotoli. Presidente di un CdA un avvocato che sono più di vent’anni che campa sulle spalle del contribuente e che di lavorare nel privato manco sa cosa vuole dire.

navy 5 anni fa su tio
Dovevo studiare da avvocato. Di economia e finanza capiscono zero ma nei vari CdA ci sono sempre e si vede.....

Orsettina 5 anni fa su tio
Complimenti signor Borradori e sperem in ben.

Fran 5 anni fa su tio
Per la qualsiasi - sempre gli stessi nomi circolano. Ma va tütt ben. Eeeeehhhh.

Gio65 5 anni fa su tio
Risposta a Fran
Si chiama per la qualunque... Non ha promesso kiu pilu pe tutti?
NOTIZIE PIÙ LETTE