Cerca e trova immobili

LUGANOMarco Borradori, starter e... centauro

04.09.16 - 11:38
Il sindaco di Lugano ha partecipato simbolicamente alla settima edizione della Red Bull Alpenbrevet
Marco Borradori, starter e... centauro
Il sindaco di Lugano ha partecipato simbolicamente alla settima edizione della Red Bull Alpenbrevet

LUGANO - Felice e sorridente in sella a un vecchio motorino. Così è stato immortalato Marco Borradori. Il sindaco di Lugano per il secondo anno consecutivo ha dato il via alla Red Bull Alpenbrevet, la più pittoresca, goliardica e originale carovana di motorini giunta alla sua settima edizione.

Borradori non si è però limitato a sancire la partenza della corsa, ha anche inforcato il motorino indossando un casco da poliziotto mischiandosi tra i più improbabili motociclisti. E non soltanto le persone, giovani e anziani mascherati nei modi più impensabili, ma gli stessi motorini erano un puro spettacolo grazie alle variopinte personalizzazioni.

I 1000 partecipanti hanno attraverso gli impegnativi tornanti di Gravesano e Arosio, si sono spinti sulle sponde del Lago Maggiore, in Italia, per rientrare sul Ceresio dal Gambarogno e dal Ceneri.

Un viaggio al quale per la prima volta è stato presente anche Jonny Walker, il campione britannico di hard enduro che nel 2015 ha dominato la stagione vincendo tutti e quattro i principali eventi disputati, il Tough One, l'Hell's Gate, il Red Bull Hare Scramble e la Red Bull Romanians. Tra i protagonisti è stato anche il mitico Kari Kreidler, il famoso appassionato di motorini della Confederazione, noto anche per aver inciso la canzone Mi Nama isch, diventata inno ufficiale del Teffli Rally.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Meridiana 7 anni fa su tio
bravo
NOTIZIE PIÙ LETTE