Cerca e trova immobili

MangiarSanoLa tripla azione delle pere

09.09.18 - 12:00
Questo frutto contribuisce alla salute di cervello, ossa e intestino  
La tripla azione delle pere
Questo frutto contribuisce alla salute di cervello, ossa e intestino  

Cervello, ossa, intestino: sono queste le parti del nostro corpo che traggono i maggiori benefici dal consumo di pere, frutto dolce e dissetante, dalle alte proprietà diuretiche, che in questo periodo dell’anno diventa immancabile a tavola. L’azione benefica delle pere ha i suoi effetti contemporaneamente su più organi.

Il cervello, ad esempio, trae vantaggio dall’alta presenza di boro, una sostanza che contribuisce a migliorare la prontezza dei riflessi e soprattutto la memoria. Le pere, inoltre, contengono molto calcio e mangiarle significa porre le basi per proteggersi da malattie causate dall’invecchiamento come l’osteoporosi e il processo di rarefazione del tessuto osseo.

Infine, le pere rafforzano le funzioni dell’intestino grazie alla presenza della pectina, che durante la digestione va a legarsi al colesterolo, favorendone l’eliminazione attraverso le feci. In questo senso, meglio consumare le pere con la buccia, elemento che contiene la maggior parte delle fibre presenti in questo frutto.     

(sponsor rubrica: www.mrsmile.ch, frutta & snack in ufficio)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE