Cerca e trova immobili

MangiarSanoTre cose che non sapevi sulla zucca

19.08.18 - 13:00
Curiosità su un ortaggio salutare ed estremamente versatile
Tre cose che non sapevi sulla zucca
Curiosità su un ortaggio salutare ed estremamente versatile

La zucca è identificato come un ortaggio prettamente autunnale: in realtà anche d’estate è possibile trovare zucche mature e in grado di esprimere tutto il loro potenziale benefico per la nostra salute. Qui indichiamo tre caratteristiche poco note di questo ortaggio. 

1. La zucca può essere consumata cruda, mantenendo così intatto il suo altissimo apporto vitaminico. Questo ortaggio vanta, inoltre, un apporto calorico davvero ridotto: appena 18 le calorie ogni 100 grammi. 

2. Dalla polpa della zucca si può ricavare un succo particolarmente indicato per trattare l’ulcera o gli stati di acidità dell’apparato digerente, oltre che per contrastare i problemi di insonnia. 

3. Della zucca possono essere consumati anche i semi: devono essere lavati, asciugati e tostati, ma una volta terminata la procedura sono in grado di donare al nostro organismo sostanze di grande valore per la salute come fosforo, tiroxina, lecitina e vitamina A e B. Dai semi, inoltre, può essere ricavato un olio con caratteristiche emollienti e lenitive per la pelle.  

(sponsor rubrica: www.mrsmile.ch, frutta & snack in ufficio)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE