Cerca e trova immobili

MangiarSanoUva: 3 qualità sorprendenti

09.08.18 - 13:00
Scopri qui alcune proprietà poco note di questa frutta
Uva: 3 qualità sorprendenti
Scopri qui alcune proprietà poco note di questa frutta

In agosto è possibile godere dei primi raccolti di uva di qualità, una frutta dolce e gustosa che allieta il fine pasto e le giornate trascorse al mare. Oltre ad aiutare la digestione e combattere la stitichezza, l’uva presenta anche delle proprietà sconosciute ai più: qui ve ne indichiamo tre.

1. L’uva è un potente strumento contro lo sviluppo dell’Alzheimer: merito del resveratrolo, un flavonoide tra i più efficaci nel contrastare le malattie degenerative del cervello. Migliora infatti la circolazione sanguigna e riduce la formazione di coaguli di sangue e aterosclerosi.

2. L’uva ha un’alta capacità detossificante. In Germania e in alcune regioni dell’Italia ad agosto è molto diffusa la dieta dell’uva, basata sul consumo di almeno 2 kg di uva al giorno in sostituzione di altri alimenti, al fine di purificare l’organismo dopo i bagordi delle vacanze estive. Attenzione, però: prima di adottare questo regime consultate il medico o un nutrizionista.  

3. L’uva, infine, aiuta a placare i dolori artoreumatici: magiare regolarmente uva dopo i pasti può aiutare a non soffrire più di dolori alle gambe e alle braccia.

(sponsor rubrica: www.mrsmile.ch, frutta & snack in ufficio)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE