Cerca e trova immobili

MangiarSanoTre proprietà del ribes che non conoscevi

05.08.18 - 11:00
Scopri perché mangiare questo frutto rosso fa così bene alla salute
Tre proprietà del ribes che non conoscevi
Scopri perché mangiare questo frutto rosso fa così bene alla salute

Agosto è il mese in cui le moro di rovo fruttano e, dunque, quello in cui si può fare una scorpacciata di ribes, frutto dal sapora acidulo che, oltre a presentare un alto contenuto di vitamine, protegge il nostro corpo in tre modi che non sono molto conosciuti. Eccoli.  

1. Previene la trombosi venosa profonda. I ribes rossi, infatti, contengono una sostanza chiamata cumarina: si tratta di un potente anticoagulante, un elemento che contribuisce a mantenere fluido il sangue e, dunque, a prevenire la formazione di coaguli come quelli che possono causare la trombosi venosa profonda, un episodio cardiovascolare molto serio che può condurre anche alla morte. 

2. Rafforza il sistema immunitario. Il ribes contiene un’alta quantità di manganese, elemento che aiuta il nostro corpo a produrre energia, ma anche di rame e ferro, sostanze che aiutano a combattere affaticamento, anemia e a rafforzare le difese del nostro corpo. 

3. Rafforza le ossa. Il ribes, infine, aiuta a trattenere il calcio nel nostro organismo, il che ci permette di rafforzare e proteggere le ossa. 

(sponsor rubrica: www.mrsmile.ch, frutta & snack in ufficio)

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE