Cerca e trova immobili

MangiarSanoI fichi non sono solo dolci

30.07.18 - 13:51
Un concentrato di energia che allontana i tumori
I fichi non sono solo dolci
Un concentrato di energia che allontana i tumori

Sono tra i frutti più zuccherini e deliziosi della terra, ma anche una incredibile fonte di energia e benessere per il nostro corpo. Parliamo dei fichi, un simbolo dell’estate che contiene al suo interno proprietà nutritive particolarmente interessanti. I fichi, ad esempio, contengono 50 calorie ogni 100 grammi di prodotto e grazie alla loro digeribilità rappresentano un vero e proprio concentrato di energia, consumabile in tempi brevi dall’organismo.

Inoltre sono ricchissimi di fibre, il che li rende perfetti per combattere la stipsi e regolarizzare le funzioni dell’intestino. Quello che molti non sanno è che i fichi fanno bene alle ossa e ai denti, presentando un alto contenuto di sali minerali e in particolare di calcio. Inoltre, i fichi contengono polifenoli, ovvero gli antiossidanti naturali che consentono al nostro corpo di combattere l’invecchiamento e dunque di tenere lontane anche le patologie tumorali.

Infine, i fichi sono consigliati alle donne in gravidanza, perché con le loro caratteristiche aiutano il feto a ricevere il corretto fabbisogno di calcio e vitamine durante la gravidanza. 

(sponsor rubrica: www.mrsmile.ch, frutta & snack in ufficio)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE