Cerca e trova immobili

MangiarSanoI broccoli

05.05.18 - 18:00
La super-verdura che protegge i polmoni 
I broccoli
La super-verdura che protegge i polmoni 

I bambini non li amano particolarmente, ma riuscire a inserire i broccoli nella loro dieta significa assicurargli un alimento iper-salutare, in grado di migliorare la loro salute e proteggere il loro organismo durante la crescita. I broccoli, infatti, sono ricchissimi di sali minerali (ferro, calcio, potassio e fosforo), oltre che di vitamina C, B1 e B2 e fibre.

Una delle sostanze peculiari dei broccoli è però il sulforafano, un elemento che previene la crescita di cellule cancerogene e contrasta anche il processo di divisione cellulare che porta alla morte delle cellule: in sostanza, i brocchi proteggono dal cancro e dall’invecchiamento. Come molti vegetali, inoltre, i broccoli combattono la ritenzione idrica, aiutando l’organismo a disintossicarsi dalle sostanze nocive.

Non tutti sanno, inoltre, che mangiare broccoli aiuta a migliorare la salute dei polmoni: le sostanze in essi contenute, infatti, curano le affezioni polmonari e contrastano l’asma. Una qualità davvero particolare, che rende i broccoli delle vere e proprie super-verdure. 

(sponsor rubrica: www.mrsmile.ch, frutta & snack in ufficio)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE