Cerca e trova immobili

MangiarSanoAvocado, esotico e salutare

09.04.18 - 17:56
Iper-energetico, antiossidante, antitumorale: scopri le proprietà di un frutto straordinario
Avocado, esotico e salutare
Iper-energetico, antiossidante, antitumorale: scopri le proprietà di un frutto straordinario

Un frutto esotico, che s’è conquistato un posto a tavola e nelle dispense delle case europee soprattuto grazie all’utilizzo sempre più insistito che ne hanno fatto i grandi chef. Parliamo dell’avocado, frutto davvero particolare e iper-salutare: è infatti ricco di sostanze antiossidanti, in primis della vitamina A ed E, che permettono di ritardare l’invecchiamento mantenendo giovani gli organi vitali del nostro organismo e anche la pelle, permettendoci di apparire più giovani.

Ma l’avocado è anche ricco di minerali - ha tre volte il contenuto di potassio di una banana - e soprattutto di omega-3, elemento fondamentale per la nostra salute in quanto stimola la produzione del cosiddetto colesterolo “buono”, combattendo l’accumulo di quello “cattivo”. Inoltre l’avocado è un frutto iper-energetico, arrivando a contenere anche 230 calorie a frutto. 

Infine l’avocado è considerato un frutto con proprietà antitumorali, al punto da essere stato inserito dalla Cancer Cure Foundation nell’elenco dei 27 cibi da assumere per prevenire il cancro. 

(sponsor rubrica: www.mrsmile.ch, frutta & snack in ufficio)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE