MangiarSano
19.03.18 - 18:480

Marzo, il mese delle torte al limone

Gli agrumi diventano più grossi e succosi, ideali per un dessert veloce

Marzo è il mese in cui i limoni riescono a dare il meglio di sé, diventando più corposi e succosi. È dunque il momento giusto per mettere a frutto le loro proprietà nutritive - su tutte la vitamina C e il beta-carotene, sostanza antiossidanti - e magari ricavare una torta al limone buona e veloce da preparare.

Iniziate mescolando con uno sbattitore elettrico 200 g di burro e 200 di zucchero in una ciotola fino a ottenere un composto soffice e spumoso. Aggiungete poi 3 uova, una alla volta, e quando incorporate, unite 125 g di farina bianca, 50 g di farina di mandorle e la buccia grattugiata dei due limoni. Versate l’impasto in una teglia imburrata, poi infornate per 35 minuti a 180° C.

Quando la torta è ancora calda, usate uno stuzzicadenti o uno spiedino per fare una ventina di buchi e spremetevi all’interno il succo dei due limoni, poi fate raffreddare e versatevi sopra la glassa al limone: per prepararla, mescolate 5 cucchiai di zucchero a velo con il succo di un limone fino a ottenere un composto omogeneo.  

(sponsor rubrica: www.mrsmile.ch, frutta & snack in ufficio)

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile