Cerca e trova immobili

MangiarSanoMarzo, il mese delle torte al limone

19.03.18 - 18:48
Gli agrumi diventano più grossi e succosi, ideali per un dessert veloce
Marzo, il mese delle torte al limone
Gli agrumi diventano più grossi e succosi, ideali per un dessert veloce

Marzo è il mese in cui i limoni riescono a dare il meglio di sé, diventando più corposi e succosi. È dunque il momento giusto per mettere a frutto le loro proprietà nutritive - su tutte la vitamina C e il beta-carotene, sostanza antiossidanti - e magari ricavare una torta al limone buona e veloce da preparare.

Iniziate mescolando con uno sbattitore elettrico 200 g di burro e 200 di zucchero in una ciotola fino a ottenere un composto soffice e spumoso. Aggiungete poi 3 uova, una alla volta, e quando incorporate, unite 125 g di farina bianca, 50 g di farina di mandorle e la buccia grattugiata dei due limoni. Versate l’impasto in una teglia imburrata, poi infornate per 35 minuti a 180° C.

Quando la torta è ancora calda, usate uno stuzzicadenti o uno spiedino per fare una ventina di buchi e spremetevi all’interno il succo dei due limoni, poi fate raffreddare e versatevi sopra la glassa al limone: per prepararla, mescolate 5 cucchiai di zucchero a velo con il succo di un limone fino a ottenere un composto omogeneo.  

(sponsor rubrica: www.mrsmile.ch, frutta & snack in ufficio)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE