Cerca e trova immobili

MangiarSanoMandarancio: alleato del cervello, reni e intestino

03.01.18 - 10:00
Mandarancio: alleato del cervello, reni e intestino

Tra la frutta di gennaio troviamo senz'altro anche il mandarancio, l'ibrido tra il mandarino e l'arancia: un frutto molto amato proprio perché riesce a bilanciare in maniera sapiente sia il sapore acre degli agrumi alla dolcezza. Ma oltre al suo sapore impareggiabile, il mandarancio porta con sé anche una quantità impressionante di effetti benefici per la nostra salute.

Oltre alla intuibile e massiccia presenza di vitamina C, infatti, il mandarancio può regalare al nostro organismo anche una quantità invidiabile di fosforo, calcio e potassio, rivelandosi così un frutto molto importante per il rallentamento del naturale invecchiamento del nostro cervello. Il mandarancio, inoltre è un alleato insostituibile per il corretto funzionamento dei nostri reni e dell'intestino.

Il mandarancio può essere consumato al naturale, ma sia la sua polpa che la sua buccia si prestano anche per la realizzazione di dolci e creme di ogni tipo: il suo utilizzo in cucina è infatti ormai sempre più orientato verso la preparazione di alcuni piatti salati, resi irresistibili proprio dall'aggiunta di un pizzico di questo ottimo frutto.

(sponsor rubrica: www.mrsmile.ch, frutta & snack in ufficio)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE