Cerca e trova immobili

MangiarSanoLa zucca abbassa la pressione sanguigna

25.12.17 - 10:00
La zucca abbassa la pressione sanguigna

Il mese di dicembre ha una grande protagonista: la zucca che, grazie al suo sapore dolce e inconfondibile, rappresenta un alimento insostituibile per tantissime nostre ricette e, al contempo, rappresenta anche una fonte inesauribile di energie ed effetti benefici per il corretto funzionamento del nostro organismo.

La zucca, infatti, è alla base di tutto un cibo ipocalorico, dal momento che in cento grammi troviamo soltanto 26 chilocalorie, inoltre la zucca è composta da oltre il 90% di acqua e diventa dunque un alimento indicato per ogni tipo di dieta alimentare. Oltre a un magnifico apporto di fibre, vitamine e sali minerali di vario genere.

Nello specifico la zucca contiene calcio, fosforo, potassio, zinco, selenio e magnesio; e vitamine A, B1, B2, B3, B5 e B6 e C. Un consumo adeguato di zucca previene le patologie cardiovascolari, contrasta l'insorgenza dei radicali liberi e, contenendo tanti grassi buoni come l’Omega-3 riduce il colesterolo cattivo e aiuta l'abbassamento della pressione sanguigna.

(sponsor rubrica: www.mrsmile.ch, frutta & snack in ufficio)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE