Cerca e trova immobili

MangiarSanoCetrioli e lattuga, i migliori prodotti di luglio

05.07.17 - 10:00
Cetrioli e lattuga, i migliori prodotti di luglio

Luglio, mese di lattuga e cetrioli: due dei prodotti più buoni che il mese corrente può regalare. La lattuga, in questo periodo, rappresenta una grande alternativa alla pasta, dal momento che, se da un lato riesce a sfamare e a dare un senso di sazietà, dall'altro mantiene il corpo fresco e leggero, senza appesantirlo.

La lattuga è ricca di minerali, fosforo e vitamine, è totalmente priva di grassi e può presentarsi in tante differenti varietà, come la riccia, la cappuccina, la romana. Una bella insalata di lattughe, pomodori e altri vegetali di stagione, rappresentano sicuramente il pasto migliore che potrete consumare nel mese di luglio. Oltre al pomodoro, nella vostra insalata potrete inserire un altro ottimo alimento, che proprio a luglio raggiunge il suo apice di bontà: il cetriolo.

I cetrioli sono freschi e aiutano a digerire: possono essere consumati anche crudi e, al netto di una sensazione di sazietà, non ingrassano ma anzi aiutano a mantenere il peso forma. D'altronde hanno solo 13 calorie per 100 grammi, pochissimi carboidrati, ma al contempo sono ricchi di sali minerali e vitamina C.

(sponsor rubrica: www.mrsmile.ch, frutta & snack in ufficio)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE