Cerca e trova immobili

LUGANOUSI, un’estate piena di occasioni formative

21.05.19 - 14:00
Dalla tecnologia alla comunicazione per il turismo, dal cinema alla medicina del sonno. Benvenuti alle summer school dell'Università della Svizzera italiana
Deposit
USI, un’estate piena di occasioni formative
Dalla tecnologia alla comunicazione per il turismo, dal cinema alla medicina del sonno. Benvenuti alle summer school dell'Università della Svizzera italiana

LUGANO - Oltre ai suoi programmi di Bachelor – www.usi.ch/bachelor  – e di Master – www.usi.ch/master , l’Università della Svizzera italiana offre anche diverse occasioni puntuali di approfondimento, in particolare attraverso un’ampia proposta di summer school dedicate a studenti universitari, dottorandi e professionisti.

Le summer school – letteralmente “scuole estive” – sono programmi di breve durata, che prevedono corsi e altre attività formative focalizzate su temi specifici. Tra luglio e settembre 2019 l’USI ne proporrà diverse, in collaborazione con altre università e istituzioni, su argomenti che vanno dalla sanità pubblica alle tecnologie dell’informazione e della comunicazione per il turismo sostenibile, dal cinema documentario alla medicina del sonno fino allo scambio di vedute sull’asse Europa-Cina nell’ambito delle sfide contemporanee per i media e la comunicazione. 

Tra summer school e seminari intensivi sarà dato spazio anche alle metodologie di ricerca nelle scienze sociali e nello studio delle politiche dell’istruzione superiore, alla microstruttura dei mercati finanziari e alla digitalizzazione, ottimizzazione e visualizzazione dei processi di risoluzione dei problemi. Completano l’offerta i percorsi formativi dedicati ai sistemi di calcolo ad alte prestazioni, all’ingegneria del software e all’analisi numerica.  

L’USI organizza inoltre la seconda edizione del MEM Summer Summit, che dal 15 al 25 agosto 2019 porterà a Lugano giovani, alte autorità politiche, dirigenti, imprenditori e intellettuali della regione del Medio Oriente Mediterraneo e dell’Europa per proporre soluzioni per il dialogo e lo sviluppo della regione.

La panoramica completa dell’offerta di summer school e seminari dell’estate 2019 è disponibile alla pagina www.usi.ch/summer-school-2019 . Posti limitati. Può essere prevista una tassa d’iscrizione.

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE