Cerca e trova immobili

RUMLANG (ZH)Kaba Gilgen: grosso contratto per il metrò di Parigi

05.03.07 - 08:37
None
Kaba Gilgen: grosso contratto per il metrò di Parigi

RÜMLANG (ZH) - Il gruppo elvetico Kaba Gilgen ha ottenuto una commessa per dotare, entro il 2011, due ligne del metrò di Parigi con pareti di protezione in vetro ai bordi dei binari. La filiale del gruppo zurighese Kaba, attivo nelle tecniche di sicurezza, ha firmato a fine febbraio un contratto di circa 70 milioni di franchi con la società di trasporti parigina RATP, indica una nota odierna.

Il contratto prevede lo sviluppo, la produzione, l'installazione e la messa in funzione di circa dieci chilometri di facciate di separazione tra i binari e i marciapiedi, alte circa 1,50 metri, che saranno installate tra le linee 1 e 13 del metrò. Il dispositivo sarà completato da circa 2000 porte.

La RATP intende installare queste strutture di sicurezza in tutte le stazioni della metro. Tale misura dovrebbe permettere di migliorare la sicurezza dei paseggeri e di aumentare le capacità di trasporto. I treni potranno arrivare e partire a velocità superiori di quelle attuali. Inoltre saranno eliminate le intrusioni di passeggeri sui binari, responsabili del 60% dei ritardi.

La Kaba Gilgen ha già realizzato opere di questo tipo per le metropolitane di New York e Hong Kong. Altri progetti sono ancora in corso a Pechino, Shanghai e Taipei. In futuro anche altre importanti città europee quali Madrid, Barcellona, Londra, Mosca, Istambul o Milano dovrebbero dotarsi di tali dispositivi, indica il comunicato.

Sempre oggi il gruppo Kaba ha annunciato un aumento del fatturato del 16% a 590,30 milioni di franchi nel primo semestre dell'esercizio 2006/2007. L'utile netto è stato pari a 42,2 milioni, in crescita del 19,9%.

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE