Cerca e trova immobili

FinanzaTime Warner: AOL, 1,25 mln multa per mancata chiusura utenze

24.08.05 - 20:37
Time Warner: AOL, 1,25 mln multa per mancata chiusura utenze

NEW YORK - America Online, l'Internet provider del gruppo Time Warner, pagherà una penale da 1,25 milioni di dollari, modificando alcune modalità del proprio servizio di connessione alla rete.

Sono i contenuti principali dell'accordo raggiunto con il procuratore generale di New York, Eliot Spitzer, per chiudere le indagini avviate dalla denuncia di circa 300 consumatori che lamentavano la mancata cancellazione del servizio e dell'invio del canone da pagare.

Aol, che sulla base dei dati di fine giugno ha circa 27 milioni di abbonati negli Usa e in Europa, aveva varato un piano di incentivi ai dipendenti capaci di persuadere la clientela a non cancellare le utenze. Una politica messa a punto come reazione alla crescente concorrenza nel settore, ma che avrebbe appunto portato a pratiche vessatorie verso gli abbonati.

L'internet provider, che non ammesso alcuna responsabilità, si è impegnata a corrispondere un rimborso di quattro mesi a tutti i consumatori vittime della propria condotta.

Per Aol, quello di New York non è il primo caso: nel 2003, infatti, la compagnia ha raggiunto un accordo sullo stesso argomento con la Federal Trade Commission, mentre nel 2004 ha chiuso una class-action in California e Oklahoma avviata da utenti che avevano chiesto invano la chiusura delle utente online.

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE