Cerca e trova immobili

TELEFONIACalo tariffe Swisscom: immediata risposta di Orange e Sunrise

07.05.05 - 12:22
None
Calo tariffe Swisscom: immediata risposta di Orange e Sunrise

BERNA - La reazione di Orange e Sunrise all'annunciato calo delle tariffe di Swisscom Mobile nei segmenti della telefonia mobile e fissa non si è fatta attendere. Orange ha già promesso per giugno un abbonamento forfetario di 99 franchi che permetterà agli utenti telefonate senza limiti sulle reti mobile e fissa dell'operatore.

Le comunicazioni verso le altre reti mobili costeranno 40 centesimi, precisa la direzione di Orange. SMS e MMS non sono compresi nell'offerta.

Anche Sunrise lancerà una nuova offensiva sul fronte dei prezzi, promette Kurt Lüscher, direttore di Sunrise Mobile, rimandando a martedì per ulteriori precisazioni al riguardo, quando l'operatore comunicherà i dettagli della nuova strategia.

Swisscom Mobile aveva annunciato martedì che prossimamente l'operatore lancerà sul mercato un nuovo abbonamento speciale e ridurrà drasticamente i prezzi delle chiamate dal cellulare verso la sua rete di telefonia mobile e verso le reti fisse. Dal primo giugno i clienti di Swisscom Mobile potranno infatti telefonare per 50 centesimi a chiamata, indipendentemente dalla durata della conversazione. Per approfittare dell'offerta sarà necessario sottoscrivere l'abbonamento "swiss liberty" di 25 franchi al mese.

Sullo slancio Swisscom ha anche deciso di ridurre del 40% le tariffe per terminazione, ossia il prezzo che i fornitori di servizi di telecomunicazione devono pagare per l'inoltro di una chiamata a una rete di telefonia mobile. In questo caso il prezzo scenderà da 33,5 a 20 centesimi al minuto.

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE