Cerca e trova immobili

FinanzaLa Posta rafforza le attività sul mercato italiano e svedese

17.01.05 - 11:52
La Posta rafforza le attività sul mercato italiano e svedese

BERNA - Swiss Post International (SPI), l'unità internazionale della Posta Svizzera, potenzia le proprie attività commerciali in Italia e in Svezia. Lo indica la stessa Posta in una nota diramata oggi.

In Italia, SPI rileva interamente l'azienda Porta a Porta S.p.A., e con essa la totalità del capitale azionario dell'italiana SDL (Servizi Distribuzione e Logistica S.r.l.). SPI, inoltre, diventerà il partner logistico della società HSE (Home Shopping Europe), specializzata nel settore delle televendite in Italia.

Agli inizi del 2002, Swiss Post International aveva acquistato il 30% dell'italiana Porta a Porta di Tribiano, in Provincia di Milano, attiva nei settori distribuzione pacchi e logistica. Ora ha rilevato il rimanente 70% del capitale azionario. Porta a Porta si è specializzata nella distribuzione capillare di merci ai privati.

In Svezia SPI ha acquisito l'ex partner di franchising Mail & Logistics, trasformandola in una consociata del gruppo. SPI Svezia "si concentra sull'offerta di servizi di livello qualitativo elevato nel traffico Mail transfrontaliero della clientela commerciale (corrispondenza giornaliera e invii in grandi quantità)". L'azienda ha sede a Stoccolma e impiega 8 persone.

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE