Cerca e trova immobili

STATI UNITITheresa May ha sentito Trump

10.11.16 - 17:54
La premier britannica ha battuto sul tempo gli altri leader dei Paesi europei
Theresa May ha sentito Trump
La premier britannica ha battuto sul tempo gli altri leader dei Paesi europei

WASHINGTON - Theresa May 'brucia' i leader di altri grandi Paesi europei e stabilisce il suo primo contatto diretto con Donald Trump dopo la vittoria elettorale di ieri.

Lo rendono noto fonti di Downing Street citate dall'agenzia Pa, secondo le quali la premier britannica e il presidente eletto degli Usa hanno scambiato una telefonata nel primo pomeriggio di oggi. L'obiettivo di Londra, secondo i media locali, è rilanciare la 'special relationship' in tempi di Brexit.

Le fonti hanno poi precisato che nel corso della conversazione Donald Trump ha invitato Theresa May a fargli visita a Washington quanto prima richiamandosi esplicitamente alla "relazione speciale" fra i due Paesi, sottolineando di considerare "un grande onore" poterla incontrare per discutere con lei di rapporti economici e di dossier internazionali.

Interesse comune è stato espresso quindi sulla necessita' di rimanere "stretti alleati" sul piano politico e di sicurezza e di rafforzare i rapporti commerciali sullo sfondo del percorso della Gran Bretagna verso la Brexit.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE