Cerca e trova immobili

CHIASSOUnità Socialista e i Verdi: presentata la lista

27.01.20 - 16:54
Saranno 27 i candidati che correranno per il Municipio o il Consiglio comunale a Chiasso
Tipress
Unità Socialista e i Verdi: presentata la lista
Saranno 27 i candidati che correranno per il Municipio o il Consiglio comunale a Chiasso

CHIASSO - «27 candidate e candidati sotto l’unico cappello dell’Unità di Sinistra (US) – I Verdi, senza distinzioni relative al partito di appartenenza o afferenza». È stata presentata così - oggi - la lista progressista per le prossime elezioni comunali a Chiasso. 

Questa dicitura, viene precisato in una nota, vuole sottolineare «la voglia d'identificarsi in un unico gruppo e un’unica linea politica, da cui anche la scelta di adottare il nome Unità di Sinistra e non Socialista, come in passato. Una differenza che intende evidenziare la volontà di aprirsi a tutte le persone che si riconoscono nei valori comuni all’area di Sinistra, ma che non necessariamente si professano socialisti».

Ritornando alla lista, essa è la più numerosa di sempre ed esprime «le varie sensibilità che compongono l’area della Sinistra e dei Verdi ticinesi: vi sono in effetti rappresentanti di PS, PC, Più donne, Lega Verde, I Verdi e Indipendenti. Tutte persone accomunate dal desiderio di rendere Chiasso una cittadina ancora migliore, sotto tutti i punti di vista, e di rafforzare la presenza del gruppo in Consiglio comunale».

Ecco tutti i candidati al Municipio:

Bernasconi Bedulli Francesca, Boschetti Antonia, Dosi Davide, Lancianesi Mauro e Trapletti Omar.

E quelli al Consiglio comunale:

Abate Roberta, Bedulli Piercarlo "Bex", Bedulli Yuri, Beretta Marino, Bernasconi Claudio, Bernasconi Bedulli Francesca, Boschetti Antonia, Canova Daniele, Chime Theresa, Codaluppi Gustavo, De Luca Carmine, Dosi Davide, Fenaroli Daniele, Ferrazzini Marco, Gallo Idahosa Paolina, Giacomazzi Giorgio, Imberti-Winkler Maria Giuseppina "Giusi", Lancianesi Mauro, Lurati Ivano, Maranesi Denise, Marengo Riccardo, Pelli Graziella, Riviezzi Angelo Maria, Soldini Andrea, Stephani Otto, Tognacca Fabio e Trapletti Omar.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE