Cerca e trova immobili

MAGGIAPresentati i candidati del PPD per le Comunali

27.01.20 - 16:02
Per il Municipio si ripresentano gli uscenti Marcello Tonini e Simona Bergonzoli
PPD Maggia
Presentati i candidati del PPD per le Comunali
Per il Municipio si ripresentano gli uscenti Marcello Tonini e Simona Bergonzoli

MAGGIA - Durante l’assemblea Sezionale tenutasi giovedì 23 gennaio a Maggia, davanti ad una sala gremita e in presenza del Consigliere Nazionale Fabio Regazzi, del primo cittadino del Cantone Claudio Franscella e del Presidente Cantonale Fiorenzo Dadò, sono stati presentati dal Presidente Sezionale Pietro Quanchi i candidati per il Municipio e per il Consiglio Comunale.

Ad accompagnare gli uscenti Marcello Tonini e Simona Bergonzoli per il Municipio ci saranno Massimo Ramelli (già candidato al Gran Consiglio nel 2019), Linda Cerini (giovane imprenditrice locale) e il giovane Amos Toscano (consigliere comunale uscente).

 

Oltre ai cinque candidati per il Municipio, la Sezione presenta 24 persone che bene rappresentano l’identità di Maggia; giovani, meno giovani, 8 donne e 16 uomini impegnati in diversi ambiti associativi e professionali.

Al termine dell’assemblea si sono pure ringraziati con un applauso i consiglieri comunali che non si ripresentano in lizza (Mariella Di Foglio, Romana Quanchi, Luca Franzoni e Arno Dadò).

Durante la campagna elettorale, la sezione proporrà diversi incontri con la popolazione. Fissato per domenica 8 marzo il tradizionale appuntamento con il “Pranzo Azzurro delle Famiglie” al Centro Scolastico dei Ronchini.

In dettaglio i candidati al Consiglio Comunali, per circondario:

Circondario (Maggia)
Matteo Bernasconi, Rosanna Cavalli, Tiziano Dalessi, Lianella Dellagana, Paolo Inselmini, Mattia Nessi, Davide Pedrotti, Martina Quanchi, Pietro Quanchi, Dennis Renda, Chiara Ruggeri

Circondario (Aurigeno, Moghegno)
Massimo Binsacca, Daniele Bottoni, Markus Gellert, Vanessa Hohl, Giacomo Poli, Massimo Ramelli, Igor Rianda, Marcello Tonini.

Circondario (Coglio-Giumaglio-Lodano-Someo)
Roberto Adami, Simona Bergonzoli, Linda Cerini, Nicla Coppini, Amos Toscano

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE