Immobili
Veicoli
Ti Press (archivio)
CANTONE
27.01.20 - 14:420
Aggiornamento : 18:19

L’onda verde ha già invaso i Comuni

Le urne non hanno ancora dato il loro verdetto. Ma un dato è certo: le candidature verdi sono raddoppiate rispetto a quattro anni fa

BELLINZONA - Oggi si chiude la possibilità di presentare le liste per le prossime elezioni comunali del 5 aprile. L'esito delle urne, evidentemente, è ancora un'incognita, ma un dato è già certo: la presenza verde sulle liste è raddoppiata - sia negli esecutivi, sia nei legislativi - rispetto a quattro anni fa.  

I Verdi presenteranno candidati nei principali centri Cantone quali Biasca, Bellinzona, Chiasso, Locarno, Lugano, Mendrisio e nelle periferie urbane (Basso Malcantone, Massagno e Savosa). Ma anche in Riviera e in Valle di Muggio gli elettori potranno scegliere candidati dei Verdi.

«Mai come oggi c’è voglia di cambiamento, cambiamento che deve raggiungere anche le realtà comunali, in modo da realizzare un modello politico locale nuovo, con una società più inclusiva, un’economia più sana e una politica ambientale che salvaguardi l’essere umano e la natura», sottolinea il partito.

 

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche
Copyright ©2022 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile