Cerca e trova immobili

CANTONEDimitri Bimbi lascia la Lega Verde

10.04.19 - 17:30
Il candidato per il movimento alle ultime elezioni annuncia le dimissioni: «Un movimento con un pensiero unico e tanti yes men»
Tipress (archivio)
Dimitri Bimbi lascia la Lega Verde
Il candidato per il movimento alle ultime elezioni annuncia le dimissioni: «Un movimento con un pensiero unico e tanti yes men»

GRAVESANO - Dimitri Bimbi, candidato al Consiglio di Stato e al Gran Consiglio nelle ultime elezioni cantonali, si separa ufficialmente dalla Lega Verde. Ad annunciarlo è lui stesso in una lettera inviata a Werner Nussbaumer in cui motiva la propria decisione attraverso le «profonde differenze di idee e di progettualità emerse durante gli ultimi mesi».

Ma non solo. Nel mirino di Bimbi vi è infatti anche l’intenzione comunicata nelle scorse ore dalla Lega Verde di volersi presentare alle elezioni federali del prossimo mese di ottobre. «Ma le sembra normale che un membro del comitato venga a sapere dalla stampa le decisioni di un comitato mai convocato in modo formale?» chiede Bimbi al fondatore del movimento, sottolineando però di non essere «troppo sorpreso» in quanto «situazioni simili erano già capitate in passato».

«Come ho già cercato di far capire piú volte agli altri membri del comitato - incalza -, questo atteggiamento non rappresenta altro che l’esternazione della sua idea di “partito politico”, ovvero un movimento con un pensiero unico e tanti yes men, che non hanno altra scelta se non quella di accettare le sue decisioni».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Evry 5 anni fa su tio
Lega verde ??? Lega dei rompiscatole delusi...

marco17 5 anni fa su tio
Più che un pensiero unico, pare che questo partito abbia un solo pensiero, o forse nemmeno uno.

Arciere_ 5 anni fa su tio
Strano peró che un candidato e membro del comitato sia stato informato delle decisioni di un comitato mai convocato ufficialmente per le federali dai giornali.... e sembra fosse una consuetudine..... pensiero unico e tanti yes men... Magari non ha voluto fare casini durante la campagna elettorale per non “danneggiare” ( per modo di dire) ... solo una interpretazione in base a quanto scritto... io, l’ho letto tutto... ma forse sedelin, SGG, vupus e Fafner ne sanno di più e mi possono illuminare. Grazie

Fafner 5 anni fa su tio
Fosse stato eletto avrebbe fatto lo stesso? La domanda ovviamente è retorica...

vulpus 5 anni fa su tio
Purtroppo la nostra democrazia permette questi opportunisti di mettersi in corsa. Ma se questo è uno, pensiamo all'ammucchiata tra lega, udc e destra...dove l'unico scopo era ramazzare schede. Non hanno ancora finito di contarle e già ognuno va per la sua strada. Ma che serietà è? Ma a ottobre questi signori cosa si aspettano? Speriamo che si facciano molte illusioni, così che magari qualcuno di più impegnato riesca ad andare a Berna

SSG 5 anni fa su tio
Scrivo qui perché l'altro articolo non si può commentare. Ronnie David lascia- «Mi avete sostenuto in tanti. E questo lo porterò nel cuore a lungo. La mia elezione in Gran Consiglio è però un problema». Dopo ci lamentiamo della politica, ma fino quando c'è gente che pensa che sia un gioco e si candida senza sapere i doveri, gli impegni e il pensiero del proprio partito (vedi questo articolo) non si va tanto lontano. E' ovvio che la gente va più a votare, ne vota uno e questo in segno ri riconoscimento volta le spalle!!! Grave.

Um999 5 anni fa su tio
Però mi verrebbe da dire: c’è ne faremo una ragione, se non dal fatto che sinceramente non so chi sia costui. La mia non è una offesa o sarcasmo ma sinceramente costui chi è? E cosa ha fatto politicamente?

sedelin 5 anni fa su tio
chi é costui? uno che lascia a pochi giorni dalle elezioni non é un tizio serio.

marco17 5 anni fa su tio
Urca che notizia; uno sconosciuto qualsiasi lascia un partito di cui quasi nessuno ha sentito parlare. W l'ombelico del mondo.

Zarco 5 anni fa su tio
Capirlo prima ?
NOTIZIE PIÙ LETTE