Cerca e trova immobili

L'OSPITEMa veramente non possiamo affrontare i problemi del Ticino?

08.02.19 - 22:15
Dimitri Bimbi, candidato no. 4 lista no. 10 LegaVerde per CdS e GC
Tipress
Ma veramente non possiamo affrontare i problemi del Ticino?
Dimitri Bimbi, candidato no. 4 lista no. 10 LegaVerde per CdS e GC

Perchè non siamo stati capaci di cambiare il trend negativo iniziato oltre una decina di anni fa in Ticino? Era evidente a tutti che stavamo entrando spediti in una crisi ambientale, sociale, salariale e di fiducia. Ma pur conoscendo perfettamente i problemi nulla è stato fatto dai nostri politici sia a livello di governo che di Gran  Consiglio. 
Il letargo della classe politica ha logicamente tolto ogni fiducia nelle istituzioni di rappresentanza, facendoci  credere che non esiste alternativa, spingendo a valori esagerati l'assenteismo durante le elezioni. É vero,  chiunque entra in parlamento si scontra con un muro di gomma, i numeri non saranno mai abbastanza per cambiare  dall'interno le cose. É dall'esterno, che la miglior parte della società civile puó cambiare qualche cosa, lo puó  fare utilizzando le iniziative popolari, che possono essere veramente gli unici strumenti per OBBLIGARE il Gran  Consiglio a chinarsi sui problemi. Solo per questo motivo abbiamo lanciato alcune iniziative che vanno a toccare i  problemi che fino ad oggi solo stati completamente snobbati, ma che oggi tutti vogliono risolvere, dimenticandosi  che poi dovranno farlo con una maggioranza in parlamento che non avranno mai..... Solo se le nostre iniziative  avranno successo c'è una la possibilità che nel prossimo parlamento finalmente si parlerà di traffico, di cassa  malati, di occupazione, e dell'indipendenza dei giudici dalla politica. 
Lo dico fracamente se non passano le iniziative, e per un qualsiasi motivo venissi eletto in GC, non potrei avere  nessuna cartuccia da sparare..... resterei impaltanato nel muro di gomma che ha bloccato tutte le persone di buona  volontà e piú capaci prima di me.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE