Cerca e trova immobili

LUGANOPer una Lugano Raggiante

24.03.21 - 08:00
Raffaella Soffiantini, candidata PLR al Consiglio Comunale di Lugano, n. 49
Raffaella Soffiantini
Per una Lugano Raggiante
Raffaella Soffiantini, candidata PLR al Consiglio Comunale di Lugano, n. 49

“Per una Lugano Raggiante”, questo lo slogan da me scelto per la campagna elettorale. Molti i commenti positivi e anche tanta curiosità sul perché dello slogan, tra l’altro in un momento per molti non felice, anzi.

Questo slogan ha un forte significato per me e per la visione che riservo alla mia Città.

Raggiante va oltre la bellezza esteriore. Si riesce ad essere in questo stato d’animo e a diffonderlo a chi ci circonda soltanto quando si sta bene “dentro”, quando ci si è ritrovati e si sa chi si è, quanto si vale, cosa si vuole fare della propria vita e cosa si può offrire agli altri.

Mi impegno a fare quanto è nelle mie possibilità per contribuire a rendere Lugano una Città raggiante, con un occhio di riguardo e attenzione a tutto quanto permetta di riscoprire e rafforzare la sua anima, fatta di storia, cultura, qualità, risorse ed eccellenze.

Noi politici dobbiamo svolgere un lavoro costante che renda visibile, funzionale e forte l’identità di Lugano. Un impegno giornaliero, tessuto su misura, che metta in risalto ogni parte integrante della nostra città. Vedo una Lugano come un sole che irradia luce, attraverso i suoi raggi, in primo luogo ai suoi cittadini. Il LAC-Lugano Arte e Cultura con l’USI/SUPSI e tutto quanto ruota attorno agli stessi, i congressi, gli eventi, lo sport, la storia, l’indescrivibile bellezza del nostro territorio, sono i raggi che costituiscono l’anima della nostra città. Bisogna impegnarsi a conservare la luminosità di questi raggi e a crearne di nuovi, con dedizione, costanza e lungimiranza.

Il mio slogan riprende inoltre l’idea di “Nuova Lugano”, quell’attitudine mentale di rendere la nostra città aperta al cambiamento, all’innovazione, alle opportunità e alle sfide, riservando però come detto sopra un occhio di riguardo alla storia, all’identità e alla sua anima. Non serve a nulla parlare di “grande Lugano” se manca questa apertura. Tra l’altro per una città sempre più orientata al Turismo è fondamentale diffondere il più possibile questa apertura mentale per migliorare fattivamente la nostra capacità di accoglienza.

Per concludere, non a caso “Per una Lugano Raggiante” contiene le iniziali del partito per cui ho deciso di candidarmi. Sono convinta che solamente con una forte e competente rappresentanza PLR in Municipio e in Consiglio Comunale potremo rivedere presto una Lugano raggiante!

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE