Cerca e trova immobili

LOSONELavoro o assistenza? La Lega dei Ticinesi di Losone si mobilita

19.03.16 - 06:00
Orlando Guidetti, candidato in Consiglio comunale per la Lega dei Ticinesi
Lavoro o assistenza? La Lega dei Ticinesi di Losone si mobilita
Orlando Guidetti, candidato in Consiglio comunale per la Lega dei Ticinesi

LOSONE - Siamo sempre più confrontati alle problematiche umane di chi non trovando più lavoro e vedendosi revocata la disoccupazione si vede costretto a chiedere aiuto al proprio comune e ad usufruire dell’assistenza. Nella vita quando si tocca il fondo si perde non solo il rispetto per se stessi ma in particolare ci si sente abbandonati da tutti e dalla società.

La Lega dei Ticinesi, sezione Losone, vuole imperativamente promuovere e sostenere il reintegro professionale dei giovani Losonesi e coloro che sono in età lavorativa che si trovano in assistenza.

Abbiamo valutato e condiviso internamente alla nostra sezione quali potessero essere le opportunità e il cammino da seguire per realizzare questo progetto. Sarà nostra premura sensibilizzare le aziende locali e non solo, ma sarà anche prioritario per noi sostenere coloro che hanno un’idea professionale ma che non sanno come muoversi per renderla operativa.

Indipendentemente dal esito elettorale, la Lega dei Ticinesi di Losone si impegnerà ad offrire consigli professionali, suggerimenti e nel limite del possibile aiuti personalizzati nel trovare il proprio futuro professionale ed economicamente indipendente al fine di abbandonare quello status di assistito.

Certamente la nostra presenza in seno al Legislativo e al Esecutivo ci darà la possibilità di accelerare le procedure di reintegro e ci permetterà di strutturare gli strumenti necessari per rendere vincente questo aspetto umano e professionale che vuole imperativamente aiutare i nostri concittadini in difficoltà.

Domenica 20 marzo dalle ore 17h30 i nostri concittadini sono cordialmente invitati al aperitivo elettorale che si terrà presso il Ristorante Contrattempi a Losone.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE