Cerca e trova immobili

MAGGIA"Cambiare per la Valle" invita i suoi cittadini ad immaginare… una Maggia vicina ai cittadini

17.03.16 - 06:00
Il gruppo vuole avvicinare Comune e abitanti, vuole che l'ammistrazione sia di aiuto e di supporto al territorio
Tipress
"Cambiare per la Valle" invita i suoi cittadini ad immaginare… una Maggia vicina ai cittadini
Il gruppo vuole avvicinare Comune e abitanti, vuole che l'ammistrazione sia di aiuto e di supporto al territorio

MAGGIA - L’amministrazione comunale è il fulcro del buon funzionamento di un comune. Ciò che noi vogliamo portare è un comune vicino ai suoi abitanti, un’amministrazione che sia di aiuto, di supporto e presente sul territorio.

Siamo per la trasparenza degli atti di amministrazione, i bilanci e i conti pubblici vanno resi noti, chiari, leggibili e trasparenti affinché i cittadini possano intervenire, proponendo soluzioni e denunciando eventuali irregolarità. Puntiamo alla verifica sugli accordi stipulati dalle precedenti amministrazioni, in particolar modo i finanziamenti, le agevolazioni rivolte a singoli, enti o cooperative, allo scopo di verificare il rapporto costi-benefici per i contribuenti, nonché per contrastare eventuali conflitti di interessi fra amministrazione comunale, altri enti e imprese private.

Reperire risorse finanziare, allo scopo di aumentare e migliorare i servizi, possibilmente attraverso l’ottimizzazione delle spese e la riduzione degli sprechi, piuttosto che con l’aumento del moltiplicatore d’imposta.

Desideriamo rendere chiare, snelle e trasparenti tutte le pratiche rivolte agli abitanti.

C’è una Maggia dinamica, giovane, pronta al cambiamento, in grado di attrarre nuovi talenti e nuovi investimenti. Un comune che non ha paura e che non si chiude in maniera identitaria.

La nostra idea è di creare “un piano di comunicazione per promuovere Maggia nel mondo”.

Sì! Bisogna spingere l’acceleratore sul marketing territoriale, mettendo in luce i tanti elementi positivi che contribuiscono alla visione di un comune attraente per le famiglie, le imprese e i turisti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE