Cerca e trova immobili

LUGANOUna città migliore in 4 punti

27.02.16 - 17:23
Giovanni Albertini, presidente Ticino&Lavoro, candidato PPD e GG al Municipio e al Consiglio comunale di Lugano
Una città migliore in 4 punti
Giovanni Albertini, presidente Ticino&Lavoro, candidato PPD e GG al Municipio e al Consiglio comunale di Lugano

Poche parole, progettualità e dedizione al lavoro mi contraddistinguono. I progetti attuabili, concreti e mirati che sto portando avanti in favore di voi cittadini sono i seguenti:

Concretizzare la collaborazione tra il Comune di Lugano e l’associazione Ticino&Lavoro, della quale sono presidente, che opera senza scopo di lucro in favore dei disoccupati ticinesi. La pagina FB e la creazione del sito internet: www.ticinoelavoro.ch sono servizi in favore dei residenti e permettono il contatto diretto tra la domanda e l’offerta di lavoro. In poco più di un anno ha permesso a molti disoccupati di essere ricollocati. L’obiettivo è quindi quello di collaborare e offrire il nostro servizio al Comune di Lugano con lo scopo di ampliare l’offerta e il sostegno ai disoccupati della città di Lugano.

Progetto LuganoCreativa: consiste nel valorizzare e riabilitare le zone “Bistrattate” della città di Lugano, trasformandole con creatività in valore aggiunto. L’obiettivo è quello di ampliare l’offerta turistica, coinvolgendo nel progetto le risorse presenti sul nostro territorio e di realizzare un percorso che verrà debitamente segnalato e messo sulla cartina della città di Lugano.

Estendere la chiusura del lungolago di Lugano: l’estensione dei giorni e dell’orario di chiusura del lungolago di Lugano è una chiara opportunità attrattiva per la città. Amplierebbe l’offerta turistica, la pianificazione degli eventi e agevolerebbe gli esercenti. Il collegamento verrebbe garantito dall’impiego del trasporto pubblico, così da poter facilitare l’accesso anche agli anziani, e dalla mobilità lenta.

Incremento case d’appartamento protette, che consentono all’anziano di rimanere il più possibile indipendente e autosufficiente. Lugano deve considerazione una miglior pianificazione del territorio e compiere alcune scelte oculate per prevedere spazi, infrastrutture e strutture ad hoc. La collaborazione tra pubblico e privato è essenziale per non impegnare in modo eccessivo le finanze comunali, che si trovano in una fase assai delicata.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE