Cerca e trova immobili

BEIJING 2022Michelle Gisin riconferma l'oro, seconda Wendy Holdener

17.02.22 - 07:44
L'obwaldese è salita sul gradino più alto del podio in combinata, davanti alla sua connazionale e a Federica Brignone.
keystone-sda.ch / STF (Luca Bruno)
Michelle Gisin riconferma l'oro, seconda Wendy Holdener
L'obwaldese è salita sul gradino più alto del podio in combinata, davanti alla sua connazionale e a Federica Brignone.
Ricordiamo che la 28enne aveva già messo al collo la medaglia più preziosa nel 2018 a Pyeongchang nella stessa disciplina.

PECHINO - Michelle Gisin e Wendy Holdener hanno regalato una fantastica doppietta alla Svizzera, in virtù dei primi due gradini del podio conquistati nella combinata femminile di sci, valida per i Giochi Olimpici di Pechino. 

La sciatrice obwaldese - 12esima dopo la prima manche di discesa - ha dunque preceduto al traguardo la sua connazionale (+1''05) e l'italiana Federica Brignone (+1''85), riconfermando così la medaglia d'oro vinta a Pyeongchang nel 2018 nella medesima specialità. Dal canto suo la statunitense Mikaela Shiffrin è ancora uscita di scena prematuramente, dopo essere già caduta nei giorni scorsi sia nello slalom sia in gigante. 

Per le due elvetiche si tratta del secondo riconoscimento a cinque cerchi colto in Cina, poiché entrambe si erano già messe al collo un bronzo rispettivamente nel super-G - dove ricordiamo aveva primeggiato la ticinese Lara Gut Behrami - e nello slalom. Oltre a questo, la Holdener ha collocato nella sua personale bacheca la quinta medaglia olimpica della sua carriera (1 oro, 2 argenti, 2 bronzi), raggiungendo di conseguenza Vreni Schneider (3-1-1) e Fritz Feierabend (0-3-2) nella ristretta cerchia degli atleti svizzeri più titolati nella storia delle Olimpiadi invernali.

La delegazione rossocrociata ha così portato a casa l'11esima e la 12esima medaglia di questa edizione a cinque cerchi, ovvero sei ori, un argento e cinque bronzi. 
 
 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Evry 2 anni fa su tio
Due atlete bravissime e NON cafone come LaRagusa!

gooky 2 anni fa su tio
Molto bene

gooky 2 anni fa su tio
Complimenti bravissime!

jakob 2 anni fa su tio
Wendy Holdener comprensivamente delusa per l’oro perso. Una giovane sportiva d’élite dedicata allo sport. Innumerevoli ore di allenamento intensissimo (tutto l’anno e non come credono certi ignoranti in materia, durante due o tre mesi all’anno), momenti di gioia e altri di delusione o addirittura di disperazione. Tutto questo è sport agonistico. Tanti commentatori qui in questi giorni di tutto questo non hanno idea. A casa, seduti comodamente sul divano, si permettono di rilasciare commenti privi di rispetto. Se Lara Gut-Behrami avesse dimostrato la stessa reazione di delusione di Wendy Holdener i commentatori citati si sarebbero sfogati in termini improponibili. Che vergogna. Un grande grazie a tutta la delegazione olimpica per le emozioni che ci regalate.

Alex 2 anni fa su tio
Risposta a jakob
e no lei avrebbe preso le solite scuse...questa è la differenza!

Evry 2 anni fa su tio
Risposta a jakob
ma per favore... antipatiche e cafona come LaRagusa non esistono, medaglia d'oro per la cafoneria e fortunata perchè non cera la Goggia e la pista dopo le prime 12 era alterata.

jakob 2 anni fa su tio
Risposta a Alex
Leggo regolarmente i suoi commenti Alex. Difficile farne di più ignoranti

jakob 2 anni fa su tio
Risposta a Alex
Inoltre capisce poco o niente di sci. Altrimenti capirebbe le risposte delle atlete alle domande dei giornalisti. Qui vale come dappertutto: non si commenta in ambiti in cui si è ignoranti 😉

Alex 2 anni fa su tio
Risposta a jakob
detto da lei lo prendo come un complimento....e cmq nessuno le ha detto di leggere regolarmente i miei commenti ..inoltre visto che non ci conosciamo l ignoranza nel non sapere chi sono e cosa faccio la rende ancor più ignorante di me! io giudico quello che vedo e che sento...se poi lei ascolta solo quello che vuole....fatti suoi...

K.M 2 anni fa su tio
Bravissime ragazze! Tuttavia mi dico perché c'è bisogno di insultare lara gut per i suoi successi, quando è l'atleta all'attivo con più successi nello sci alpino :(

Alex 2 anni fa su tio
Queste sono campionesse a 360 gradi

Blobloblo 2 anni fa su tio
Risposta a Alex
Buffone!!!

Alex 2 anni fa su tio
Risposta a Blobloblo
e tu co..ione

Matti 2 anni fa su tio
Brava Lara!

K.M 2 anni fa su tio
Perché non reagite alla notizia come avete fatto nel caso di Lara? Siete solo capaci di criticare...

K.M 2 anni fa su tio
Perché non reagite alla notizia come nel caso di Lara Gut? Che facce toste che avete dietro ai vostri schermi, trogloditi.

Evry 2 anni fa su tio
Bravissime e Grandissime, complimenti e GRAZIE

F/A-19 2 anni fa su tio
Ma che goduriaaaa.....!!!!!

ctu67 2 anni fa su tio
Brave. Non dimenticate le medaglie in valigia al rientro!!! 😂😂
NOTIZIE PIÙ LETTE