Cerca e trova immobili
Lara è tornata a casa dopo le grandi emozioni olimpiche

BEIJING 2022Lara è tornata a casa dopo le grandi emozioni olimpiche

16.02.22 - 09:39
La ticinese, capace di mettersi al collo due medaglie, ha fatto rientro in Svizzera. Insieme a lei anche Corinne Suter
keystone-sda.ch (MICHAEL BUHOLZER)
Lara è tornata a casa dopo le grandi emozioni olimpiche
La ticinese, capace di mettersi al collo due medaglie, ha fatto rientro in Svizzera. Insieme a lei anche Corinne Suter
Le parole della sciatrice di Comano: «L'emozione più grande l'ho vissuta quando ho tagliato il traguardo nel super G»

ZURIGO - Ci ha fatto vivere emozioni incredibili e notti vibranti Lara Gut-Behrami, reduce da un'Olimpiade dove ha saputo (ancora una volta) mettere in mostra tutta la sua classe e il suo enorme talento. La 30enne ha affrontato i pendii cinesi con quella disinvoltura con la quale ormai da anni ci ha abituato, sfidando il cronometro e le agguerritissime avversarie. 

La campionessa ticinese - con le due splendide medaglie conquistate (il bellissimo oro in super G e il bronzo in gigante) - è sbarcata all'aeroporto di Zurigo. Ora potrà godersi appieno il suo exploit a cinque cerchi e rendersi davvero conto di ciò che è riuscita a fare. «Credo che mi ci vorrà qualche giorno per realizzare questa impresa, ora è tutto un po' confuso», aveva detto Lara a margine del successo in super G. Una gara in cui nessun elvetico (sia fra gli uomini che fra le donne) nella lunga storia dei Giochi era mai riuscito a mettersi al collo il metallo più prezioso. Lara, invece, ce l'ha fatta...

Ancora una volta, dunque, la sempre tanto chiacchierata sciatrice di Comano è riuscita a balzare agli onori della cronaca per i suoi exploit, ai quali il nostro Cantone si è ormai abituato...

L'atterraggio era previsto per le 8.50, l'arrivo della ticinese (in compagnia di Corinne Suter) è però slittato alle 9.20. 

Queste le parole di Lara Gut-Behrami... «Dov'è la medaglia? Abbiamo avuto alcuni problemi con i bagagli, è in una valigia che non abbiamo ancora ritirato. Se sono stanca? Adesso fortunatamente ho qualche giorno per potermi riprendere. Sono contenta di avere un po' di tempo per staccare la spina. Farò tappa in Ticino per passare qualche ora con la mia famiglia. Sono piuttosto esausta, è stato un viaggio lungo. Ho bisogno di staccare un attimo la spina. Se penso già a Milano-Cortina? No, non ci penso, è troppo presto. Nella vita ho tanti progetti...».

Sulla pressione: «Le emozioni sono ancora molto fresche. Non ho ancora realizzato tutto anche perché dopo il super G ho subito dovuto pensare alla discesa. Naturalmente la pressione è diminuita con la vittoria olimpica, ma questo non dovrebbe nascondere il lavoro che c'è dietro. La cosa più importante è comunque quella di restare in salute: a volte sottovalutiamo questo aspetto. L'emozione più grande l'ho vissuta quando ho tagliato il traguardo nel super G. Non pensavo di poter vincere...».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

cle72 2 anni fa su tio
Per finire poi vi lascio nella vostra beata ignoranza. Date a Lara dell'arrogante, dell'antipatica, cafona, ecc. Ma non vi rendete conto che se qualcuno, osa darvi contro, reagite nel modo in cui descrivete lei, in modo arrogante, antipatico e cafone! E qui la chiudo!

Aka05 2 anni fa su tio
Risposta a cle72
Era ora 👍🏻

Evry 2 anni fa su tio
ma infine a chi interessa...... si tratta poi solo di LaRagusa dell'antipatia.

Leilatam 2 anni fa su tio
È una grande atleta con tanto talento, ma la simpatia non è una sua caratteristica. Sono altre le campionesse che si amano

briciola68 2 anni fa su tio
Se ci loggassimo tutti con nome e cognome d’incanto i commenti negativi sparirebbero come bolle di sapone 🤪

briciola68 2 anni fa su tio
Se ci fossero nomi e cognomi reali alla base dei commenti, tutti quelli negativi sparirebbero come bolle di sapone! 😁

Scherpa61 2 anni fa su tio
È sicuramente una grande atleta, ma con i suoi comportamenti da prima donna si è giocata la simpatia di tantissimi amanti dello sport, vedere un intervista di lei e confrontarla con una delle varie Sutter, Gisin Holdener ecc ecc è deprimente

cle72 2 anni fa su tio
Risposta a Scherpa61
Pf al mondo non siamo tutti uguali. Per giudicare sarebbe opportuno rievocare un detto dei nativi americani "prima di giudicare una persona, bisogna camminare con i suoi mocassini per sette lune" ovvero in parole povere, vivere il suo passato o cercare di vedere oltre ad un intervista o ad una parola, senza conoscere il vissuto che ha portato a questi. Parlare e giudicare è sempre facile.

Evry 2 anni fa su tio
Risposta a Scherpa61
Condivido pienamenmte è semplicemente la pura realtà , e non lasciatri intimorire dal tricolore cle....

Leilatam 2 anni fa su tio
Risposta a Scherpa61
Verissimo. Commento che condivido pienamente!

cle72 2 anni fa su tio
Risposta a Evry
Tricolore e fiero d esserlo! E qui dovresti capire che la mia intelligenza va oltre alla nazionalità e sono sportivo. Intimorire? Sei proprio fuori strada. Giusto esprimere i propri pensieri diamine, ma io mi riallaccio anche ad altri commenti, dove molti di voi non riconoscevano neanche le doti di Lara. Tutto qua se ho in qualche modo offeso il vostro neurone, ahimè l'unico, chiedo venia a lui, non a voi. Evry, salutami la Grecia, terra bellissima

Evry 2 anni fa su tio
Risposta a cle72
tricolore intellllligente, ci si loda si imbroda, già con il pane che metti sotto i denti..... LaRagusa è semplicemente una cafona e antipatica antisportiva. Come pure NON è ticinese ma CH-Zucchina nata a Sorengo, le ticinesi che l'anno preceduta sono di tutt altra stoffa, educate e umili.

Evry 2 anni fa su tio
Risposta a cle72
cmq si è accoppiata con un uomi del tutto simile a quanto carattere e tt cose

Evry 2 anni fa su tio
Risposta a cle72
non hai ancora capito, che lei LaRagusa non fa cosi ma è cosi ! cafona, la volpe cambia il pelo ma non il vizio! auguri

Alex 2 anni fa su tio
Risposta a cle72
a smettila loro sono personaggi pubblici e noi come tutti possiamo giudicare ce meglio crediamo tu la giudichi positivente e altri no!nessuno dice che è una brocca!ma è un arrogante viziata a differenza di altre sportive!

Scherpa61 2 anni fa su tio
Risposta a cle72
Cle72 ho detto la mia opinione Che mi sembra sia condivisa da molti.

Aka05 2 anni fa su tio
Signori, leggo alcuni commenti che mi fanno rabbrividire…ma ce l’avete con tutti gli sportivi professionisti o solo con la Gut? Suvvia dai…🤣🤣🤣

seo56 2 anni fa su tio
Risposta a Aka05
Solo con la Behrami 😂😂

ORS3 2 anni fa su tio
Stanca di cosa? Questa scia x 2-3 mesi e poi ozia… vai in fabbrica e poi capisco la parola “lavorare” e il significato del termine “essere stanchi”. E x chi volesse sapere la mia professione: meccanico di auto

cle72 2 anni fa su tio
Risposta a ORS3
Un altro genio, da mettere nel calderone! Perché secondo te per arrivare a certi livelli puoi stare 9 mesi in panciolle a goderti la vita? La gente parla ma non sa di che cosa parla... brutta bestia l'invidia.

blitz65 2 anni fa su tio
Risposta a ORS3
poteva provare anche lei con lo sci

blitz65 2 anni fa su tio
attendo sempre di sapere la professione di Markinoooo.....duca72... e egi47...... Potevate intraprendere voi lo sci cosí ora eravate contenti...... Grazie Lara e grazie 🇨🇭per averci fatto sognare

egi47 2 anni fa su tio
Risposta a blitz65
Non sono mai stato uno sciatore professionista ma so sciare molto bene, non di certo mi sento grande nel guardare una che scia da professionista, se la testa é di gallina resta sempre gallina.

gabo11 2 anni fa su tio
Ecchepalle con questi commenti negativi. É stata brava, ha vinto e a diritto a vivere la vittoria come meglio crede. Andateci voi alle olimpiadi, fenomeni.

Aargauer 2 anni fa su tio
Risposta a gabo11
Esatto!

cle72 2 anni fa su tio
Aspetto con azia I suoi detrattori all'opera. Ahhh no! uno è già presente. Vorrei vederlo all'opera, una discesa e stramazza al suolo questo. 15 giorni intensi tra prove su pista, allenamenti in sala pesi ecc ecc senza contare lo stress psicologico. Si vero è la vita da sportivo, agiata e ben retribuita, forse è questo che rende tanta invidia. Ma ricordo che per arrivare a tale livello, bisogna sudare, avere tenacia e si anche fortuna. Se non fosse così saremmo tutti campioni e non qui a sparare sentenze, per non dire altro. Tanto di cappello a lei e a tutti i professionisti di sport. Io non sono riuscito, non ho avuto costanza e voglia, per questo ammiro tutti le/gli sportivi che hanno successo.

egi47 2 anni fa su tio
La solita antipatica, se questa é ticinese voglio essere americano. Era meglio se atterrava a Belgrado. Stanca? vai a lavorare e dopo puoi parlarmi di stanchezza.

Aargauer 2 anni fa su tio
Risposta a egi47
Dalla foto sembreresti più americano che ticinese…tu!

egi47 2 anni fa su tio
Risposta a Aargauer
Non lo sono ma se lo fossi non sarebbe un problema. Il problema é sopportare questa antipatica che tutto é fuorché ticinese.

Aargauer 2 anni fa su tio
Risposta a egi47
Ma va in mona va…!!!

Alex 2 anni fa su tio
Risposta a egi47
perfettamente d'accordo!

cle72 2 anni fa su tio
Risposta a egi47
Nata in Ticino e cresciuta a Comano con passaporto Svizzero... mah! nella sua affermazione finale, c'è forse un errore? Brutta bestia l'invidia. Poi magari al suo posto eravate peggio di lei! Già dai vostri commenti il vostro ego esce a dismisura e non siete famosi, chissà se lo eravate. Si salvi chi può. Lascia stare questa donna, che al momento è la più titolata in Svizzera nel mondo dello sci.

Duca72 2 anni fa su tio
Va a laura’ ca l’è mei !

mali 2 anni fa su tio
ma che poro che sei... (geloso?) certo che non fa la manovale in cantiere, ma hai già visto il carico negli allenamenti di questi atleti? se poi guardi ai riscontri finanziari allora è un'altra storia, ma per quanto riguarda gli sforzi fisici!... nota: lara non è nelle top della mie simpatie...

Luky 2 anni fa su tio
Risposta a mali
Appunto un manovale comincia a 14 anni e finisce a 65 spacciandosi il sedere, e senza nessun riconoscimento... dovrebbe imparare a stare zitta piuttosto che dire cavolate come faccio io

blitz65 2 anni fa su tio
Risposta a Luky
tutti possono provare ad intraprendere la carriera come Lara....tutti.....riuscirci é un'altra cosa

mali 2 anni fa su tio
Risposta a Luky
"...piuttosto che dire cavolate come faccio io "!! lo hai scritto tu!!!!!

Bibo 2 anni fa su tio
Risposta a Luky
Sì certo ma uno sportivo d'élite deve fare enormi sacrifici da 10 anni in poi e se gli va bene fino ai 35. Poi deve trovarsi un altro lavoro perché in pochi possono permettersi di vivere di rendita soprattutto in sport in cui non si guadagnano milioni come ad es. sci, ciclismo, hockey ecc... (a meno di essere super campioni ma sono pochissimi, in CH rarossimi).

blitz65 2 anni fa su tio
mamma mia che commento !

Luky 2 anni fa su tio
A me pare che tutti devono lavorare. Ma non lo scriviamo sui media.... Povera bimba viziata

jakob 2 anni fa su tio
Che commento misero da frustrato. Grazie Lara per le emozioni che ci regali.

Markinoooo 2 anni fa su tio
Poverina vai lavorare poi vedi come ci stanca !!!!!’ Ti sei divertita e ti lamenti di essere stanca mahhhh

blitz65 2 anni fa su tio
Risposta a Markinoooo
mi scusi se mi permetto....lei che professione fa ?

mali 2 anni fa su tio
Risposta a Markinoooo
poverino tu!

Bibo 2 anni fa su tio
Risposta a Markinoooo
Forse lei non saprà cosa voglia dire lavorare ma nemmeno tu sai cosa vuol dire sciare (e in generale competere) a quei livelli, o sbaglio? Magari sei Markino Odermatt...

mali 2 anni fa su tio
Risposta a Markinoooo
poverino tu. geloso?

Aargauer 2 anni fa su tio
Risposta a Bibo
Direi forse é solo…”ino”!

Bibo 2 anni fa su tio
Risposta a Aargauer
Io direi che è ...ONE! ;-)

Aargauer 2 anni fa su tio
Risposta a Bibo
Beh non hai tutti i torti 😂😂, dipende dal punto di vista 😉

Markinoooo 2 anni fa su tio
Poverina vai lavorare poi vedi come ci si stanca !!!!!!!!!’
NOTIZIE PIÙ LETTE