Cerca e trova immobili

BEIJING 2022La Svizzera detta legge: oro di Lara Gut-Behrami, bronzo per Michelle Gisin

11.02.22 - 05:14
La Svizzera fa festa nel super G: incoronata Gut-Behrami, bronzo per Michelle Gisin.
keystone-sda.ch / STF (Luca Bruno)
La Svizzera detta legge: oro di Lara Gut-Behrami, bronzo per Michelle Gisin
La Svizzera fa festa nel super G: incoronata Gut-Behrami, bronzo per Michelle Gisin.
Sul podio anche l'austriaca Mirjam Puchner, argento a +0"22 dalla campionessa ticinese.

PECHINO - Tutto vero! Lara Gut-Behrami, semplicemente impeccabile nelle sue traiettorie, ha conquistato la medaglia d'oro nel super G olimpico.

La ticinese, già capace di mettersi al collo il bronzo in Gigante, ha messo le mani sul metallo più prezioso con il crono di 1'13"51. La 30enne di Comano, bravissima nel gestire la pressione e sfoggiare tutto il suo talento, si è lasciata alle spalle l'austriaca Mirjam Puchner (argento a +0"22).

L'apoteosi rossocrociata è stata completata da Michelle Gisin, che nonostante qualche piccola sbavatura ha firmato una prova da applausi, sinonimo di terzo posto e medaglia di bronzo a +0"30 da Lara. Già arricchito nelle prime ore della notte di Jan Scherrer nell'halfpipe (vedi articolo correlato), il bottino elvetico sale a quota 7 medaglie (2 ori, 5 bronzi).

Ai piedi del podio l'austriaca Tamara Tippler e la ceca Ester Ledecka (già oro nello snowboard, gigante parallelo).

Il super G non ha invece regalato soddisfazioni a Corinne Suter, costretta ad accontentarsi del 13esimo posto (+0"98). L'elvetica, specialista della velocità, cercherà di rifarsi martedì in Discesa. Da segnalare anche il 12esimo rango di Jasmine Flury (+0"92).

Grande delusione per le azzurre, che si presentavano al via con legittime ambizioni dopo i sei successi colti nella stagione di CdM. La migliore è stata Federica Brignone, settima a +0"66. decima Elena Curtoni (+0"83), lontane Marta Bassino e Francesca Marsaglia. Niente da fare nemmeno per la statunitense Mikaela Shiffrin, che dopo le uscite di scena in Slalom e Gigante, oggi ha concluso al nono posto.

Tornando al successo di Lara, l'oro odierno rende ancora più impressionante il suo palmarès. Per la ticinese si tratta della terza medaglia olimpica dopo il bronzo in Discesa a Sochi 2014 e quello conquistato pochi giorni or sono in Gigante. Nella sua bacheca, oltre ad una Generale di Coppa del Mondo e 3 Coppe di specialità (super G), spiccano pure 8 medaglie iridate (2 ori, 3 argenti e 3 bronzi).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

volabas56 2 anni fa su tio
Grandissssiiiimmaaaaaaaa. Vinci ancora, che è un piacere leggere i commenti di incompetenti frustrati che sanno solo denigrare e criticare.

Alex 2 anni fa su tio
grande Michelle!E ora forza Corinne e forza Michelle che la discesa sia a tinte rossocrociate!

Wenz 2 anni fa su tio
Complimenti per l’ottimo risultato è anche a Michelle. Ed ora forza nella discesa con un’altra medaglia che speriamo d’oro così da chiudere definitivamente la bocca ai suoi detrattori. Forza Lara e forza Svizzera

F/A-19 2 anni fa su tio
Lara ancora una volta strepitosa. Gli auguro di far bene anche in discesa, comunque dobbiamo tutti essere orgogliosi di avere una compaesana che ha saputo arrivare a simili traguardi. Meravigliosa, sono contentissimo.

ISO 37001 2 anni fa su tio
Grazie Lara per questo e tutti gli altri bellissimi momenti che ci hai offerto. In barba agli invidiosi da tastiera, che non capiscono la differenza tra una persona in carne ed ossa (e lavoro e sudore) e una figurina su instagram. Peggio per loro.

cle72 2 anni fa su tio
Nello sport conta chi vince! Lara ha vinto punto! Al momento la numero 1. Ha saputo riconoscere la sua debolezza, si è fermata al momento giusto e ora raccoglie i frutti. 2 medaglie alle olimpiadi non è poca roba! Questo vuol dire essere una professionista. A tutti i suoi detrattori ciaoneeeeee

Dengy1972 2 anni fa su tio
Mammaaa mia….👏👏👏👏brava

egi47 2 anni fa su tio
Nello sport la Sfortuna dei migliori porta alla gioia quelli che di solito stanno ai piedi della scala. GISIN é nettamente più forte e soprattutto molto più simpatica senza dimenticare che la REGINA era assente per infortunio. Brava questa cafona a cogliere l'occasione che spesso capita alle olimpiadi

Roger maids 2 anni fa su tio
Risposta a egi47
La Regina che dici tu nel SG non arrivava neanche sul podio. Vedremo la tua regina in discesa... se arriva in fondo

Bibo 2 anni fa su tio
Risposta a egi47
chi sarebbe la regina? la Goggia? lo è in discesa ma non in super G che quest'anno sono le altre 2 italiane che erano presenti! ammettere che sia stata la migliore è così difficile?

gigipippa 2 anni fa su tio
Risposta a egi47
Nella vita invece, quelli che non riescono a gioire per i successi altrui, molto probabilmente hanno tutta una serie di altri problemi. La fortuna aiuta gli audaci, non di certo i loro denigratori!

Sogno 2 anni fa su tio
Risposta a egi47
Che vergogna ....sempre pronti a giudicare senza sapere....ognuno ha il proprio carattere....comunque brava Lara ....

matias13 2 anni fa su tio
Risposta a egi47
Infanzia proprio difficile quella di alcune persone, ma nulla è perduto! Ma da persone come Lara si può imparare molto! Malgrado ci sono nemici, perseverando si può ottenere grandi risultati. Affaire a suivre

Alex 2 anni fa su tio
Risposta a gigipippa
Io come altri gioisco se vince chi tifo...peccato che ha vinto la fotocopia di novak in fatto di simpatia....

egi47 2 anni fa su tio
Nello sport la sfortuna dei migliori porta la gioia a quelli che stanno spesso ai piedi della scala, La

Sogno 2 anni fa su tio
Brava Lara ....nessuno è profeta in patria, pronti sempre a giudicare senza sapere il motivo dei comportamenti altrui. Grazie Lara per averci regalato 2 medaglie e auguri per la discesa

Indira69 2 anni fa su tio
Grandissima Lara, campionessa assoluta!

marameomarameo 2 anni fa su tio
Chissà perché in pochi sono contenti

Aargauer 2 anni fa su tio
Bravissima Lara 👍🏻 Come sempre alcuni commenti lasciamo il tempo che trovano…

MrBlack 2 anni fa su tio
Bravissima Lara!! Grazie per la medaglia d’oro e congratulazioni alla campionessa olimpica!

Evry 2 anni fa su tio
öh. ora si comporterà da regina dello sci ma dimentica di essere cafona.... dovrebbe prendere esempio dalla Sutter che è andata a comlimentarsi e non come ha fatto LaRagusa che aveva lasciato la manifestazione senza un cenno verso le compagne. auguri

gigipippa 2 anni fa su tio
Risposta a Evry
Lei è li per sciare; per farci compiacere ci penserà poi la Ellade con le sue meravigliose interviste!

Bibo 2 anni fa su tio
Risposta a Evry
Già detto, su cafonaggine tu dovresti essere l'ultimissimo a parlare, solo capace di criticare tutti senza capire un acca!

Avetesempreragionevoi 2 anni fa su tio
Risposta a Evry
Ecco perché sull’altro articolo non ci sono commenti denigratori… li hai già scritti qui fenomeno… ad ogni modo immensa Lara 👏👏👏

Alex 2 anni fa su tio
Risposta a Evry
se non dovesse vincere la discesa sai quale sarà la scusa?oramai come si può gareggiare su una pista completamente te ricoperta di neve!ahahah
NOTIZIE PIÙ LETTE