Cerca e trova immobili

PECHINO 2022Svizzere surclassate dalle americane

06.02.22 - 16:27
Terzo ka in altrettante gare per le elvetiche, battute 8-0 dalle statunitensi.
keystone-sda.ch (SALVATORE DI NOLFI)
Svizzere surclassate dalle americane
Terzo ka in altrettante gare per le elvetiche, battute 8-0 dalle statunitensi.
Svizzera non pervenuta.

PECHINO - Era a caccia di una reazione la nazionale femminile di hockey, dopo i rovesci con Canada (12-1) e Russia (5-2). Reazione che non è arrivata poiché anche nel loro terzo impegno, le rossocrociate hanno masticato amarissimo venendo battute dalle campionesse olimpiche in carica statunitensi con un larghissimo 8-0.

Già dopo 20' il punteggio indicava 5-0 in favore delle americane, capaci di andare a segno con Knight (doppietta), Compher, Pannek e Kessel. Una nuova rete a testa di Pannek e Compher, nel periodo centrale, hanno aumentato ulteriormente il divario fra le due contendenti. Nell'ultimo terzo il punteggio è stato nuovamente ritoccato dal gol messo a segno da Cameranesi.

Ricordiamo che - nonostante le prestazioni preoccupanti - Bullo e compagne sono già qualificate per i quarti di finale, essendo inserite nel Gruppo A che comprende le squadre con il miglior ranking e per questo già sicure del pass. Oltre a USA e Svizzera, anche Canada, Russia e Finlandia giocano "soltanto" per determinare la posizione di partenza nella fase successiva del torneo. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE