Cerca e trova immobili

PECHINO 2022Discesa libera rinviata per il vento. Delusione elvetica nel curling, mentre Ammann chiude 25esimo

06.02.22 - 03:19
Anche nel secondo giorno le emozioni non sono mancate, sia in positivo che in negativo.
keystone-sda.ch / STR (Alessandro Trovati)
Anche nel secondo giorno le emozioni non sono mancate, sia in positivo che in negativo.
In rapida successione gli avvenimenti più importanti di domenica 6 febbraio.

Grandi emozioni anche nella seconda giornata delle Olimpiadi di Pechino. Per la delegazione Svizzera l'appuntamento con la prima medaglia è ancora rinviato. Arriverà nelle gare di sci alpino, in programma la prossima notte? Ricordiamo infatti che si disputeranno la discesa maschile (rinviata per il troppo vento) e il gigante femminile. 

Nel salto con gli sci Simon Ammann non è andato oltre il 25esimo posto nel piccolo trampolino. Delusioni elvetiche dal curling e dalla nazionale di hockey femminile.

16:22
keystone-sda.ch (MARK CRISTINO)
16:22

Nettissima sconfitta per la Nazionale femminile di hockey, la terza in tre incontri. Bullo e compagne sono state sconfitte 8-0 dagli Stati Uniti al termine di una prestazione ancora una volta insufficiente. 

15:11

Curling: già eliminati dalla corsa per le semifinali, Jenny Perret e Martin Rios - nel dodicesimo turno del misto - hanno sconfitto 6-5 gli Stati Uniti.

15:01

Nello slittino trionfo tedesco con Johannes Ludwig, bravo a precedere l'austriaco Kindl e l'italiano Fischnaller.

14:10

Nella gara di freestyle femminile oro all'australiana Jakara Anthony, davanti all'americana Jaelin Kauf e alla russa Anastasiia Smirnova.

13:46
keystone-sda.ch (Kimimasa Mayama)
13:41

Nel salto dal piccolo trampolino Gregor Deschwanden ha chiuso la gara al 17esimo posto con 250.8 punti, Simon Ammann al 25esimo con 239.5. L'oro è andato al giapponese Ryou Kobayashi (275.0), davanti all'austriaco Manuel Fettner (270.8) e al polacco Dawid Kubacki (265.9).

13:18

Sotto la formazione con cui la nazionale femminile affronterà gli Stati Uniti alle 14.10

13:17
12:55
keystone-sda.ch (KIMIMASA MAYAMA)
12:54

Simon Ammann (25esimo) e Gregor Deschwanden (20esimo) si sono qualificati per la seconda fase della finale del piccolo trampolino (in programma alle 13 ora svizzera). Per entrambi sarà molto dura avvicinarsi al podio. Out Killian Peier e Dominik Peter.

12:43

Ci sarà anche Fanny Smith alle Olimpiadi. L'atleta di skicross, malgrado un infortunio al ginocchio subito nelle scorse settimane, ha annunciato che partirà anche lei per Pechino. 

11:41

La discesa libera maschile, rinviata oggi per il forte vento, è stata ufficialmente riprogrammata per domani alle 12 (alle 5 ora svizzera).

11:38

Nuovo record olimpico nel pattinaggio di velocità. Nei 5'000 metri lo svedese Nils Van der Poel si è messo al collo l'oro, fermando il cronometro in 6'08''84. Preceduti l'olandese Patrick Roest e il norvegese Hallgeir Engebraaten. Il lucernese Livio Wenger ha chiuso 18esimo. 

09:23
keystone-sda.ch (CHRISTIAN BRUNA)
09:23

Doppietta russa nello skiathlon maschile (sci di fondo). Alexander Bolshunov ha preceduto al traguardo il connazionale Denis Spitsov, mettendosi al collo la medaglia d'oro. Sul gradino più basso del podio è invece salito il finlandese Livo Niskanen. L'elvetico Jonas Baumann ha terminato al 15esimo posto.

08:44
keystone-sda.ch (SALVATORE DI NOLFI)
08:43

Svizzera eliminata. Nel curling misto la coppia composta da Martin Rios e Jenny Perret è stata sconfitta 9-6 dall'Australia, che corrisponde anche al quinto ko in sette partite. Per i canguri si tratta invece della prima affermazione del torneo.

06:53
 
 
 
 
 
06:25
keystone-sda.ch / STR (Alessandro Trovati)
06:24

Niente da fare per lo sci alpino ai Giochi Olimpici. A causa del forte vento gli organizzatori si sono visti costretti a rinviare la discesa libera maschile, la quale verrà recuperata domani, fra la prima e la seconda manche del gigante femminile.

05:40
keystone-sda.ch / STF (Frank Augstein)
05:39

La Norvegia ha vinto la sua terza medaglia d'oro alle Olimpiadi di Pechino. In campo maschile - nello Skiathlon (sci di fondo) - i norvegesi hanno primeggiato davanti a Francia e Russia. Dal canto suo la Svizzera ha colto l'ottavo rango.

04:01
keystone-sda.ch (Diego Azubel)
04:01

Slopestyle femminile (snowboard): la medaglia d'oro è andata a Zoi Sadowski Synnot. L'atleta neozelandese si è imposta davanti alla statunitense Julia Marino e all'australiana Tess Coady. Da segnalare la 12esima piazza colta dall'elvetica Ariane Burri.

03:27
keystone-sda.ch / STF (Luca Bruno)
03:26

La partenza della Discesa libera maschile olimpica (sci alpino) - inizialmente prevista alle 4 (ora svizzera) - è stata posticipata di almeno un'ora a causa del forte vento. 

03:14
keystone-sda.ch / STF (Francisco Seco)