Cerca e trova immobili

BEIJING 2022È stato scelto il quartetto per il Gigante: con Lara ci sarà anche Wendy

04.02.22 - 04:08
Gare e cerimonia: Olimpiadi, si parte
keystone-sda.ch (ALESSANDRO DELLA VALLE)
Gare e cerimonia: Olimpiadi, si parte
Curling, hockey, slittino e freestyle: il programma è già fitto

È vero, qualche competizione è già iniziata. Il via della 24esima edizione delle Olimpiadi invernali, quello ufficiale, si avrà tuttavia solo oggi con la cerimonia d’apertura, con gli ultimi metri della fiaccola e la sfilata dei 91 Paesi in gara. Tra piste e impianti, però, l’adrenalina già scorre a fiumi: per molti di quelli che già stanno affrontando le qualificazioni, i Giochi sono infatti l’occasione della vita. 

13:09

Wendy Holdener farà parte delle quattro atlete che parteciperanno al Gigante Olimpico di lunedì. Oltre a lei ci saranno anche Lara Gut-Behrami, Michelle Gisin e Camille Rast. Dal canto suo Andrea Ellenberger sarà la prima riserva.

 

13:06
keystone-sda.ch (ALESSANDRO DELLA VALLE)
07:45

Nella discesa maschile di domenica, ai tre “titolari” Beat Feuz, Marco Odermatt e Niels Hintermann, si aggiungerà Stefan Rogentin. Nel superG di martedì, al posto del 27enne grigionese sarà invece schierato Gino Caviezel.

07:45
keystone-sda.ch / STF (JEAN-CHRISTOPHE BOTT)
07:28

Seconda sconfitta in due partite per la Nazionale femminile di hockey. Battute dal Canada all'esordio, le rossocrociate si sono arrese anche davanti alla Russia (5-2). Prossimo impegno, domenica contro gli USA.

07:26
keystone-sda.ch / STF (Matt Slocum)
06:15

Svezia e Italia hanno vinto nella prima sessione giornaliera del torneo di curling misto, superando rispettivamente Australia e Norvegia.

06:14
keystone-sda.ch / STF (Nariman El-Mofty)
04:29

Lukas Frick partirà oggi, venerdì, per Pechino, dove si aggregherà alla Nazionale: prenderà il posto del positivo Christian Marti. Intanto si attende di capire quale sarà la sorte di Denis Malgin, Killian Mottet, Marco Müller, Dario Simion e dell’assistant coach Christian Wohlwend, i cui test effettuati in Cina hanno avuto esito incerto. Potranno aggregarsi al gruppo solo quando (o se) la loro negatività sarà confermata.

04:25
Imago
04:16

Nadine Fähndrich non prenderà parte alla prova femminile di skiathlon (7.5km + 7.5km) in programma sabato. 

04:08

Nuova delusione per la Svizzera nel torneo di curling misto. Jenny Perret e Martin Rios si sono arresi 5-7 contro la coppia canadese, incassando la terza sconfitta in quattro match disputati.

04:03
keystone-sda.ch (SALVATORE DI NOLFI)